Venerdi', 17 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Spoleti: “la Gastronomia, il Gusto e l’ Artigianato sono il successo delle Sagre del Pane e del Pesce Spada”

foto Spoleti 1foto Spoleti 1Il successo registrato quest’anno nelle sagre cittadine è dato dalla sinergia delle Associazioni del Territorio, in particolare la Pro Loco e l’associazione Pellegrinese, che insieme all’associazione dei ristoratori Costa Viola Gourmet hanno valorizzato i prodotti gastronomici caratteristici di Bagnara. La valorizzazione del territorio, afferma il delegato alle Attività Produttive ing. Spoleti, rappresenta il biglietto da visita per tutti coloro che vogliono venire a Bagnara come turisti durante la stagione estiva per poi ritornare durante tutto l’anno in quanto solo a Bagnara possono trovare i prodotti di nicchia, trasformate in golose pietanze da Chef qualificati che lavorano con passione e dedizione.

Migliaia di persone sono arrivate a Bagnara nel corso delle due manifestazioni modello di promozione che fa di Bagnara la prima città della Costa Viola per presenze. A tutto ciò, continua Spoleti, si aggiunge l’artigianato con i luoghi sacri che sono i Forni di Pellegrina che lavorano il Pane di Grano e le fabbriche di ceramiche d’arte. Il percorso del gusto, per chi raggiunge Bagnara per passare le ferie, si può concludere con le granite e il gelato tipico della cittadina della Costa Viola che insieme al prodotto principe, il torrone IGP, spingono il nome di Bagnara Calabra oltre i confini nazionali.

Ric. e Pubbl.