Venerdi', 17 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

A. DIL. BASKET VILLA SAN GIOVANNI Terzo ko consecutivo

  • Categoria: Sport

Basket VillaBasket VillaLa stagione non è iniziata nel migliore dei modi per la squadra di Versace. Le prime tre partite del campionato C-Silver, sono coincise con altrettante sconfitte, contro Virtus Catanzaro, Rende e Viola.

La prima uscita stagionale degli uomini di coach Cotroneo è stata scandita da una buona prestazione ma da un risultato poco fortunato. Per soli nove punti la Virtus ha avuto la meglio. Il gioco espresso aveva convinto e il morare era rimasto alto in vista della seconda giornata di campionato. Il Rende non ha, però, lasciato scampo ai neroverdi. Ottenere punti in casa di una favorita per vincere il campionato non è mai facile ma Meduri e compagni hanno tenuto testa agli avversari per i primi due quarti, poi il tasso tecnico del Rende ha avuto la meglio. Villa sconfitta 102 a 74. Dopo due partite i risultati non sono arrivati e il gioco espresso dai neroverdi si è rivelato incisivo solo in alcune frazioni di gioco. Per voltare pagina serviva una prestazione convincente e la prima vittoria. L’appuntamento per farlo era contro la Viola. Partita ostica ma non scontata. La Viola veniva da una serie di sconfitte ma il loro tasso tecnico rimaneva, sulla carta, superiore ai neroverdi. Partita che incomincia in salita per la squadra di Versace, che dopo due quarti si trova in svantaggio, con la Viola in netto dominio. Alla ripresa le cose cambiano. Villa tenta l’arrembaggio e ci va vicino. Il risultato finale sarà di 89 a 78. Partita combattuta, giocata punto a punto. Dopo tre giornate di campionato, i neroverdi si trovando sul fondo della classifica con zero punti.

Le prime tre sconfitte sono legate ad una squadra che non è ancora in condizione. Il gruppo non si è ancora amalgamato, ma ci sono degli spiragli di luce che fanno ben sperare. La squadra ha dimostrato grinta e carattere, manca la continuità di rendimento e la costanza. Nelle prossime partite il gioco dei neroverdi deve essere lineare dall’inizio alla fine. Solo così potranno arrivare i risultati. Il prossimo appuntamento con il campionato C-Silver sarà Sabato 5 novembre, quando l’A.Dil. Basket Villa San Giovanni affronterà l’A.S.Dil. Nuova Jolly.

Paolo Messina