Martedi', 21 Agosto 2018
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

CALCIO Villese e Atalanta sono ufficialmente affiliate

Postorino al centro sportivo di ZingoniaPostorino al centro sportivo di ZingoniaUn possibile avvicendamento era nell’aria da diversi mesi, adesso arriva l’ufficialità. È stato raggiunto un accordo di affiliazione tra Villese e Atalanta. La presenza sul territorio dei nerazzurri, che vanta il settore giovanile più prolifico d’Italia, rappresenta un salto di qualità notevole sia per la compagine del patron Postorino, che per tutto il calcio reggino, bisognoso di ripartire dal settore giovanile per ricreare una solida realtà.

È lo stesso presidente della Villese ad annunciare il sodalizio: “Ho visto materializzarsi il raggiungimento di un obbiettivo che perseguivo dallo scorso anno, un accordo importante con una società che rappresenta il top in Italia e sicuramente tra le prime in Europa, una società che ha basato le proprie fortune sul potenziamento del vivaio e che fa della formazione il proprio cavallo di battaglia. La collaborazione dà alla nostra società nuova linfa e nuovi stimoli, ci dà la possibilità di crescere dal punto di vista professionale e mi trova in perfetta sintonia con la filosofia che guida da sempre il mio percorso nell’attività di base e nel settore giovanile del mondo del calcio.”

“L’accordo – prosegue Postorino - prevede l’organizzazione di eventi di formazione sotto l’egida dell’Atalanta aperti a tutti i tecnici del comprensorio, visite al centro sportivo di Zingonia con stage riservati ai nostri atleti, corsi di aggiornamento per i nostri mister a Bergamo, la presenza periodica dei mister nerazzurri nella nostra struttura a Villa San Giovanni e la partecipazione alle gare interne della squadra di Gasperini”.

“Un ringraziamento particolare – conclude il presidente neroverde - al responsabile scuole calcio Atalanta, Loris Margotto e naturalmente all’osservatore ufficiale dell’Atalanta Claudio Lucchini”

“Conosco il Presidente Postorino da diversi anni – dichiara Lucchini - e a lui mi lega un rapporto di stima reciproca per aver avuto modo di vedere con i miei occhi il lavoro che svolge con i ragazzi. L’interesse dell’Atalanta è quello di creare validi punti di riferimento con persone serie e competenti e che abbiano voglia di crescere. Abbiamo scelto la Villese proprio per la stima e la fiducia che ci lega a loro.”

“Il nostro obbiettivo – termina l’osservatore atalantino - è di esportare i metodi di formazione dell’Atalanta, non solo sotto il profilo tecnico ma anche organizzativo e comportamentale. Sarà un percorso impegnativo e lungo, ma con la continuità e la costanza si possono raggiungere grandi risultati.”

Si continuano a porre le basi per un futuro radioso. Villa San Giovanni può essere soddisfatta per il lavoro svolto da Postorino, che senza scoraggiarsi vista la situazione al momento del cambio di presidente, s’è rimboccato le maniche e sta concretizzando progetti non indifferenti per la Villese.

Paolo Messina