Giovedi', 2 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

SCILLA Esordio di Antonino Munafò nelle vesti di poeta: la poesia "Orizzonti" è stata pubblicata all'interno del volume nazionale "Tracce"

Copertina TracceCopertina TracceUn'altra voce va ad aggiungersi alla lunga lista di poeti contemporanei: è ancora una volta un figlio della nostra terra, Antonino Munafò, a venire alla ribalta delle cronache con la sua recente collaborazione con la casa editrice "Pagine", guidata da Elio Pecora, che gli ha permesso di pubblicare alcune sue poesie sul sito "Poeti e Poesia". Inoltre, il componimento "Orizzonti" è stato inserito nella raccolta "Tracce", all'interno della quale figurano altri dodici scrittori.

«Ho iniziato quasi per gioco - afferma Antonino Munafò - inviando un testo poetico al concorso "Poeti e Poesia - Elio Pecora", il cui bando era disponibile su Facebook. In seguito, sono stato contattato dai membri della casa editrice "Pagine", i quali mi hanno chiesto se fossi interessato alla pubblicazione delle mie poesie, visto che la giuria aveva ritenuto i miei versi molto interessanti. Ho accettato: ho inviato alcune delle mie poesie e sono stato inserito nel catalogo dei poeti contemporanei. I responsabili di "Pagine", in un momento di crisi culturale come quello che stiamo vivendo, sono sempre alla ricerca di voci poetiche nuove e particolari». Tre poesie di Munafò sono in questo momento presenti sul Web e possono essere lette digitando il sito http://autori.poetipoesia.com/antonino-munafo, mentre l'antologia "Tracce" è disponibile sul sito della casa editrice e in formato e-book sul circuito internazionale Amazon. Oltre che su Facebook, sul sito e alle Fiere Nazionali del Libro, i testi della collana di poesia contemporanea sono pubblicizzati ogni martedì, alle ore 21.00, su Sky canale 897. Le opere, inoltre, saranno recitate e divulgate in formato audio su YouTube e sul sito "Poeti e Poesia".

Pasqualina Ciccone