Mercoledi', 1 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

“Estate in Biblioteca”: Insieme per riaprire la Saletta il prossimo 20 agosto fra letture e musica, con Valentina Lo Cascio e la partecipazione straordinaria di Pino Aprile

Loc 20 agosto - - CopiaLoc 20 agosto - - CopiaBAGNARA CALABRA - Si terrà a Bagnara Calabra il prossimo 20 agosto, alle 21,30, nello spazio all’aperto antistante la Biblioteca Comunale “A. Iracà”- Centro Multimediale “U. Lopresto”, sita in Corso Garibaldi, il quinto incontro della rassegna “Estate in Biblioteca”, organizzato dall’Associazione Culturale “Caravilla” congiuntamente con l’Associazione “Insieme per Riaprire la Città” e col patrocinio gratuito del Comune di Bagnara Calabra.

La serata sarà dedicata alla lettura espressiva di pagine scelte, lette e interpretate da Valentina Lo Cascio e sarà intervallata da brani eseguiti da alcuni dei musicisti fondatori e protagonisti del Laboratorio Musicale “La Saletta” e da un'estemporanea artistica di Bagaiah D. Lopresto. La serata avrà anche un ospite speciale: Pino Aprile, giornalista e scrittore, autore di best-sellers quali “Terroni”, “Giù al Sud” e “Carnefici”. Moderatori del dibattito saranno Stefania Guglielmo e Natale Zappalà.
Il filo conduttore dell’evento sarà la ricostruzione del Laboratorio Musicale “La Saletta”, da più di venti anni uno dei più prolifici centri di aggregazione socio-culturali della cittadina tirrenica, in grado di educare alla musica e alla cultura generazioni di giovani bagnaresi. I locali della Saletta sono stati purtroppo devastati, nei giorni scorsi, da un allagamento causato da problemi di scarico fognario e al momento è totalmente inagibile. Allo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione del laboratorio musicale bagnarese, durante l’evento, verrà proposto al pubblico un rinfresco, fornito gentilmente dalle aziende aderenti all’Associazione Commercianti e Artigiani “Bagnara 5,0” e da tutti coloro, anche privati cittadini, che volessero contribuire all’iniziativa. L' intero ricavato sarà impiegato per finanziare i lavori di ricostruzione di questo luogo così amato della nostra città.

Loc 20 agosto -Loc 20 agosto -