Venerdi', 17 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Tutto pronto a Porelli per i festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata.

ImmacolataImmacolataFedeli in trepidante attesa a Porelli di Bagnara Calabra per l’inizio dei festeggiamenti in onore della Vergine Immacolata. Un programma curato nei minimi dettagli da Padre Giuseppe Calogero e dal Priore della Congrega Vincenza Barilà, che, a partire da domani, vedrà il piccolo quartiere situato nella zona alta di Bagnara celebrare una ricorrenza che quest’anno riveste carattere storico. Ricorre infatti il 60° anniversario dell’Incoronazione dell’Immacolata e della consacrazione della città di Bagnara alla Beata Vergine, e proprio per ricordare l’avvenimento in Piazza Matteotti, sarà rinnovato l’atto di affidamento della città all’Immacolata.

La locandina dei festeggiamentiLa locandina dei festeggiamentiFesta nella festa per i confratelli e le consorelle della Congrega che, a seguito dell’applicazione  del decreto che prevede lo svolgimento delle solennità religiose solo in ambito parrocchiale, già da parecchi anni, l’ultima è stata nel 2004, non raggiungevano in processione il centro cittadino con il simulacro della venerata Effige.

Domani con la Santa Messa che sarà celebrata alle 5.00 del mattino avrà inizio la novena predicata da Padre Giacomo Faustini. Martedi 2 dicembre sarà Mons. Giovanni Polimeni, Vicario generale dell’Arcidiocesi Reggio-Bova, a presiedere la Messa. Domenica 7 dicembre alle ore 18.00 a impreziosire i festeggiamenti sarà presente Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, l’8 dicembre invece presiederà la S. Messa Solenne Padre Giuseppe Calogero. Nel pomeriggio a partire dalle 14.30 la processione per le vie principali della città.

CT