Venerdi', 17 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Erbacce e rami di alberi invadono la carreggiata in località "Sirena": statale 18 a rischio nella cittadina della Costa Viola

SS 18 - SirenaSS 18 - SirenaLe segnalazioni non mancano ma chiunque percorrendo la statale 18 nei pressi di località Sirena, si rende conto della difficoltà a muoversi in quel tratto di strada che, tra l’altro, insiste su una curva con un alto grado di pericolosità. Ad accentuare i rischi per gli automobilisti le erbacce ed i rami di alberi che invadono la carreggiata e che costringono, soprattutto chi transita all’interno, di accentrarsi per avere una maggiore visibilità.

Il pericolo aumenta quando a transitare sono i mezzi pesanti che, proprio per le loro dimensioni, limitano spazio e visibilità a chi procede in senso contrario. In questi giorni il Comune di Bagnara Calabra ha varato un nuovo piano di mobilità urbana, i cittadini chiedono che all’interno di esso venga disciplinato meglio il transito in quella zona. Allo stesso tempo viene chiesta una immediata pulizia delle erbacce ai margini della carreggiata, ed il taglio dei rami che impediscono la visibilità a chi transita nei due sensi di marcia.

Car Trip

Loc Sirena - SS 18Loc Sirena - SS 18