Giovedi', 2 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Primo posto al concorso "Gewiss" dei ragazzi del "Fermi": la soddisfazione dell'assessore Angela Randazzo

Angela RandazzoAngela RandazzoSono rientrati  da Milano i ragazzi della classe 4 sezione D indirizzo industriale dell’Istituto di pubblica istruzione “E. Fermi” di Bagnara Calabra. Ad accompagnarli il meritato premio per la vincita del concorso promosso dall’area formazione di Gewiss “Un progetto per le classi” che chiedeva alle scuole partecipanti di cimentarsi nella realizzazione di un impianto elettrico e illuminotecnico per un luogo a scelta nella propria città. I ragazzi di Bagnara hanno realizzato questo progetto scegliendo come punto d’interesse la Torre Ruggiero e la zona dell’area portuale della nostra cittadina.

Ad accoglierli la soddisfazione dell’intera comunità e mia in primis come Assessore alla Pubblica Istruzione sempre infinitamente orgogliosa del costante e proficuo lavoro didattico di questa nostra realtà scolastica che con i suoi 3 indirizzi, scientifico nautico e industriale, è da punto di riferimento per tutti i comuni limitrofi. Un meritatissimo primo posto quello che portano non alla loro scuola ma alla loro città, in un concorso che ha visto ben 90 scuole italiane partecipanti. Non posso che esprimere nuovamente la mia grande riconoscenza e soddisfazione per questa scuola che solo sei mesi fa era stata ingiustamente e senza nessun criterio oggettivo messa in discussione da una classifica che la vedeva agli ultimi posti. Questo premio e gli ottimi risultati da sempre dimostrati a livello didattico parlano da soli.

Le mie più sincere congratulazioni dunque ai ragazzi della classe 4 D, alla dirigente dottoressa Graziella Ramondino, ai docenti prof. Ragonese, prof. Romano, prof. Arabesco e alla signora Maria Francesca Idone assistente tecnico di laboratorio. Colgo l’occasione infine per invitare i ragazzi e i loro professori presso la Sala Consiliare del Comune di Bagnara per esporre questo loro progetto vincitore all’amministrazione comunale e alla cittadinanza intera.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione - Dott.sa Angela Randazzo