Mercoledi', 8 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Regionali 2014: Raffa lancia la candidatura di Pirrotta, “è l’uomo giusto per rappresentare questo territorio.

  • Categoria: Politica

Raffa - Pirrotta - ZappiaRaffa - Pirrotta - ZappiaParte con buoni auspici la campagna elettorale per Giuseppe Pirrotta. Numerosi infatti i cittadini che Mercoledì scorso, nella sala del consiglio comunale, hanno partecipato all’incontro: “Città Metropolitana, il ruolo strategico della Costa Viola.”

 

E a dare sostegno a quella che in definitiva è stata la presentazione della candidatura dell’esponente politico di Forza Italia alle elezioni regionali del 23 novembre 2014, molti componenti della Giunta Comunale, il sindaco Cesare Zappia e il presidente della Provincia Giuseppe Raffa.

Ad introdurre i lavori il vicesindaco Giuseppe Spoleti. Ad intervenire l’Avvocato Antonio Latella che ha parlato dei punti di forza della istituenda Città Metropolitana, ma soprattutto dei molti limiti di un nuovo organismo che “rischia di rimanere una scatola vuota se non saranno recepite le osservazioni presentate al Governo dalla Provincia di Reggio Calabria.”

Anche il sindaco di Bagnara Cesare Zappia dopo aver esaltato il lavoro svolto da Pirrotta come assessore provinciale, citando il suo impegno nei confronti di alcune problematiche che attendevano una soluzione da tampo, ha evidenziato come “la presenza del Presidente della Provincia qui stasera sta a significare il sostegno e la vicinanza a un uomo che si è speso molto in questi anni non solo per questo territorio ma per tutta l’area dello stretto”.

Raffa, nel suo intervento, ha voluto subito sgombrare il campo dalle polemiche degli ultimi giorni riguardo al ritiro delle deleghe agli assessori che si sono candidati alle elezioni regionali: “la scelta è stata fatta per rafforzare Pirrotta e non per indebolirlo, che si è sempre contraddistinto in questi anni per il rispetto dei ruoli e per la sua vicinanza ai territori e alla gente. Ora – ha continuato - avete la possibilità di mandare in Consiglio Regionale un vostro concittadino, e sono convinto che Bagnara coglierà questa opportunità dandogli lo slancio necessario per raggiungere l’obiettivo”.

Emozionato, ma determinato a portare avanti il suo progetto politico, Pirrotta, dopo aver ringraziato il presidente della Provincia, il Sindaco e gli esponenti dell’Amministrazione Comunale, ha spiegato che la sua candidatura “nasce dal basso, voluta fortemente da Peppe Raffa e da tutto il gruppo dirigente. Inizia da qui la mia campagna elettorale che, sono convinto, darà i frutti che ci meritiamo. Notevoli i risultati raggiunti – ha concluso - e l’impegno dispiegato in quest’area: il polo culturale, la battaglia per la difesa dell’ambiente, il dissesto idrogeologico, la sanità, le infrastrutture, impegni che porterò avanti anche in futuro per completare quel percorso a cui ho lavorato da assessore provinciale e che, con il sostegno di tutti, porterà benefici all’intera Provincia.

 

Red