Giovedi', 9 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Pesca del pescespada: le donne di Marinella incontrano il Sindaco. Zappia, "dopo le regionali ci faremo sentire"

  • Categoria: Politica

Lincontro con il sindaco Cesare ZappiaLincontro con il sindaco Cesare ZappiaSono ancora una volta le donne di Marinella ad attivarsi. Sono loro che nei giorni scorsi si sono recate dal sindaco di Bagnara Cesare Zappia per rappresentargli le enormi difficoltà che ormai vivono da anni i pescatori e l’intera marineria locale.

I problemi sono quelli di sempre. “Mai affrontati seriamente – dicono - nessuno ci è stato veramente vicino in questi anni. Siamo alla  disperazione più totale. I nostri mariti e i nostri figli passano intere giornate a mare  per dieci, quindici euro.”

A questo punto non sanno più a che santo votarsi. Parlano la solita lingua, quella della disperazione, di una precarietà diventata pane quotidiano: “o ci fanno pescare con la maglia da 18 centimetri o risarciscano la marineria del mancato guadagno di tutti questi anni.”

Il sindaco, Cesare Zappia, le ha ascoltato con pazienza certosina e ancora una volta ha spiegato alle donne di Bagnara che lui è disposto ad appoggiarle nella loro battaglia, “ma questo non è il momento. Le elezioni  sono alle porte ed è inutile chiedere interventi da parte dei politici, vi prenderebbero in giro.”

Alla fine l’accordo è di ritrovarsi subito dopo le regionali per elaborare una strategia ed una proposta da sottoporre alla nuova Giunta Regionale. “Se non avremo le risposte che attendiamo – affermano decise – ci mobiliteremo di nuovo, e stavolta faremo sentire alta la nostra voce.”

Red