Mercoledi', 8 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

VILLA SAN GIOVANNI Micari: ''pronto il Bando per l'assegnazione delle case popolari''

  • Categoria: Politica

LMLML’amministrazione comunale di Villa San Giovanni ha indetto un bando di concorso per l'anno 2014 finalizzato all'assegnazione di tutti gli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili o saranno ultimati nel Comune nel periodo di efficacia della graduatoria.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore all’urbanistica, Lorenzo Micari che dichiara “con questo bandola nostra amministrazione vuole far fronte ad una situazione di emergenza abitativa sempre più pesante. Le politiche abitative hanno rappresentato, sin dal nostro insediamento, uno dei punti principali dell’azione di governo portata avanti dal Sindaco Rocco La Valle, che tra i punti fondamentali pone il benessere e la tutela del cittadino. Tutto ciò, all’interno di un’azione che tutela la legittimità e la trasparenza degli atti di amministrativi in un settore come quello delle politiche abitative, di non facile governo, specie in tempi di gravi ristrettezze economiche come quelli attuali. A tal proposito, i cittadini residenti a Villa San Giovanni – prosegue Lorenzo Micari – possono fare richiesta per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, le modalità e la documentazione da allegare all’istanza, sono espressamente indicati nel bando scaricabile dal sito internet www.comune.villasangiovanni.rc.it. Le domande – continua l’Assessore - dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo comunale in via Garibaldi entro il prossimo 28 novembre 2014. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.00, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00.Attenzione: anche chi ha già presentato istanza nell'anno precedente è tenuto a ripresentare la domanda nei termini e con le modalità previste dal presente bando.

Infine – conclude Micari -  voglio sottolineare la preziosa sinergia e la competenza dei nostri uffici tecnici e urbanistici. La pubblicazione del bando è il risultato del gioco di squadra che contraddistingue questa Amministrazione. Un ringraziamento particolare, lo rivolgo all’ing. Franco Morabito, ed al responsabile, arch. Maurizio Saporita che ha curato la predisposizione del bando”.