Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Perde il controllo del parapendio: salvato dai Vigili del Fuoco

  • Categoria: Cronaca
1 Parapendista - Caduto1 Parapendista - CadutoBrutta avventura per un appassionato di parapendio catanese che nel pomeriggio di oggi, lanciatosi dalla parte alta di Bagnara Calabra ha perso il controllo della vela finendo contro un tratto roccioso della costa, quasi a ridosso della Statale 18, a poche centinaia di metri dall'ingresso sud di Bagnara. A lanciare l'allarme alcuni cittadini che hanno notato l'uomo in evidente difficoltà.
Sul posto sono immediatemante intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento volontari di Bagnara Calabra. L'uomo, che non ha riportato ferite dall'impatto con la parete,  è stato recuperato dagli uomini del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Reggio Calabria.  I soccorritori hanno quindi liberato la vela incastrata tra gli alberi per consegnarla allo stesso parapendista, che ha riferito di essersi accorto in ritardo dei fili dell'alta tensione presenti in quella zona, e dopo aver tentato una manovra per evitare l'impatto, non è riuscito a tenere sotto controllo il parapendio.
A garantire la viabilità lungo la Statale 18, e la sicurezza delle operazioni per il  recupero del parapendista,  i Carabinieri del Comando Stazione di Bagnara Calabra e la Polizia Locale.
 
Carmelo Tripodi