Domenica, 28 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO Villese, sabato la trasferta contro l’Aurora

  • Categoria: Sport

1 Aurora Reggio - Villese1 Aurora Reggio - VilleseNella ventiseiesima giornata di campionato, per la Villese la difficoltà cresce a dismisura. L’avversaria è l’Aurora. I primi in classifica hanno riconquistato la vetta nello scorso turno di Promozione. La Villese ha ben altro a cui pensare. Il 2-2 di Gallico ha lasciato in fase di stallo i conti per la salvezza tranquilla.

L’ultimo precedente fra le due compagini è datato 20 novembre 2016. Al “Santoro” i neroverdi provarono a far male ad una corazzata, fallendo veramente di poco. Le distanze si rivelarono, quasi, nulle e alla fine prevalse il tasso tecnico degli uomini di mister Arcidiaco e l’Aurora s’impose 2-1. A cinque giornate dal termine, i neroverdi sono in cerca di “punti tranquillità”. Per non compromettere la salvezza, la banda di mister Barillà avrebbe dovuto vincere lo scontro diretto contro il Gioiosa. Il pareggio non ha peggiorato la situazione, ma ha rinviato il verdetto. La Villese è in bilico fra tranquillità e rischio di soccombere. Il Caulonia, quintultimo in classifica, è distanziato di solo quattro punti. Una vittoria darebbe più serenità ad un’ ambiente dove si respira tensione. L’Aurora non farà, ovviamente, sconti. Il primo posto è in coabitazione con il Soriano e ogni punto sarà decisivo per la scoppiettante volata al titolo che questa Promozione ci sta offrendo. A conti fatti, una eventuale sconfitta per Norman Bellè e compagni, non dovrebbe pesare così tanto. Il Caulonia e il Gioiosa, le due squadre che tallonano i neroverdi, hanno in calendario degli scontri in cui sarà difficile prevalere. I quintultimi in classifica affronteranno il Brancaleone che deve vincere per tenere a distanza la Bagnarese in ottica play off, mentre i biancorossi giocheranno contro la Stilese che non ha molto da chiedere al campionato. Se il Caulonia dovesse perdere, la Villese continuerebbe a vivere nel limbo. È concreta la possibilità di perdere un’ulteriore posizione a favore del Gioiosa che potrebbe far risultato in casa. Per placare gli animi e smettere di rischiare tutto, la Villese deve provare l’impresa in casa della capolista.

Nelle file neroverdi mancherà Nocera, che continuerà a scontare la squalifica rimediata contro la Stilese. Rimane in forse Fontana. L’attaccante villese non ha, ancora, recuperato al 100% dall’infortunio. Fischio d’inizio programmato per le ore 15:00.

Paolo Messina