Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

AMATORI OVER Costaviola-Falchi Azzurri 2-1

1-amatori over1-amatori overVittoria all’ultimo respiro per i ragazzoni del duo Bagalà-Sgrò, oggi in campo anche come giocatori, in contemporanea al ritorno in campo del presidente Iannì. Dopo una fase di studio di una decina di minuti, arriva la prima occasione con Dominici che prova il tiro da fuori, ma va a lato. Dopo un paio di minuti, il numero 41 ci riprova, ma la mira è sbagliata. Al 14’, Marino ci prova da calcio piazzato, Partisio si rifugia in corner. Arriva il gol, dopo il quarto d’ora: Dominici apre per Ramondino che mette in mezzo, accorre Consolo che tira, si avventa Ruggiero che ribadisce in rete. La squadra inizia a giocare bene, ma manca l’ultimo passaggio.

E come un fulmine a ciel sereno, arriva l’inaspettato pareggio: punizione di Marino, palla facile per Parisio che viene tradito dal sole, e la sfera si deposita beffardamente in rete. Poco dopo, ci riprovano gli ospiti, ma il tiro di Falsone è molto velleitario, e così si conclude la prima frazione. I padroni di casa partono arrembanti con Ramondino che serve Latella, ma l’attaccante bagnarese tira male da posizione favorevole. Un giro di orologio dopo, tiro da fuori di Dominici, ma Tomaselli si supera salvandosi in angolo. Ci riprova due volte il centrocampista bagnarese, ma entrambe le volte il tiro non è preciso. Al 48’ Bagalà serve Dominici dalla fascia destra, ma il diagonale si spegne sul fondo. 6’ dopo, Bagalà serve Ramondino da punizione, ma la sua spizzata di testa è debole per impensierire l’estremo difensore ospite. Scocca l’ora di gioco e Dominici serve un pallone d’oro a Panuccio, che viene fermato in angolo dalla difesa proprio sul più bello. Insiste la Costaviola con Consolo che serve Ruggiero, ma il tiro è debole. La partita sembra stregata, ma proprio sullo scoccare della fine dei tempi regolamentari, Caruso serve Ramondino che triangola, lo stesso 40 in maglia gialla se la porta avanti di petto e fulmina Tomaselli con una staffilata a mezza altezza. Termina anche il recupero, e sono tre punti per la Costaviola.

Costaviola: Parisio, Bagalà, Caruso, Consolo, Sgrò, Dominici, G.Panuccio, Gioffrè, Latella, Libro, Molinaro, Musicò, Ruggiero, Sbordone, Tripodi, Ramondino, Iannì. All: Bagalà-Sgrò

Falchi Azzurri: Tomaselli, Di Nuzzo, Scalo, Doldo, Caracciolo, Fonte, Ravenda, Diano, Costantino, Gangemi, Cotroneo, Sonni, Tibaldi, Falsone, Malavenda, Argirò, Marino, Paturpo.

Arbitro: Corselli di Reggio Calabria (Praticò-Imbalzano)

Marcatori: 16’Ruggiero, 24’Marino, 69’Caruso

Vincenzo Laurendi