Sabato, 27 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Ospedale Scillesi d'America: Silvana Ruggiero (AGESS), i veri protagonisti sono gli ammalati!....i politici sono solo comparse!

  • Categoria: Sociale

Silvana RuggieroSilvana RuggieroE’ proprio vero, la demagogia è il virus dei politici! Una sindrome virulenta e purtroppo incurabile. Ai malati oncologici che nei giorni scorsi si sono incatenati davanti al nosocomio scillese dando vita ad una mini manifestazione per il loro diritto alla salute, alla solidarietà della gente, risponde il Sig. Consigliere Cotroneo, intimando lo STOP! Stop alle manifestazioni di questi giorni (quelli della gente), perché “i veri protagonisti dovranno essere i sindaci del comprensorio e dovrà essere il Comune di Scilla a fare da traino” afferma il Consigliere con delega alla sanità. Addirittura accusa, non si capisce bene a chi, di speculare sugli ammalati.

Caro Consigliere, mi perdoni lo sfogo, ma secondo lei, posso mai io accettare di sentire dire da lei che i veri protagonisti devono essere i sindaci, ovvero i politici? I soli protagonisti sono la gente, gli ammalati! Proprio perché la politica non ci ha mai considerato i veri protagonisti ed aventi diritto ad un sistema sanitario dignitoso, efficiente ed efficace che ci troviamo oggi a lottare contro la chiusura dei nosocomi, tagli di servizi e prestazioni e costretti ad elemosinare un posto letto! “…saranno i sindaci a dover interloquire con il governatore Oliverio…” I sindaci faranno, se lo vogliono, la loro parte, ma non potete impedire alla gente la libertà di protestare per rivendicare i propri diritti ed in questo caso il diritto alla salute.

E poi, Consigliere Cotroneo, con l’intelligenza media che penso di avere, non riesco a capire a chi si riferisce quando parla che non occorre speculare sugli ammalati. Invece di esprimere vicinanza e solidarietà agli ammalati, nella sua esternazione ha pensato solo di sottolineare che il comune di Scilla dovrà fare da traino ai protagonisti! E’ uscito decisamente fuori tema, qui non ci si contende nessun scettro, riconoscimento o beatificazione, a parte i vostri interessi elettorali, la lotta è per tentare un’ultima manovra di rianimazione dello Scillesi d’America! E lei si preoccupa di chi devono essere i protagonisti? Su una cosa ha ragione, è vero, il problema è politico, perché è proprio la politica che lo ha arenato e dimenticato e lo ha lasciato morire fino a quando il popolo in questi giorni ha svegliato le vostre coscienze! 

Fino ad oggi, voi politici tutti senza distinzione di colore politico, siete stati delle comparse nelle nostre vite, nella nostra salute, nella nostra fiducia. La invito pertanto a chiedere scusa a tutti quegli ammalati che spinti dalla rabbia e dalla disperazione, si sono incatenati per farsi sentire, per attirare l’attenzione su di loro, altro che speculazioni! La confusione di cui parla è forse quella riferita alle vostre decisioni, che prima indite una manifestazioni pubblica e subito dopo decidete di riunirvi al palazzo comunale. La confusione la state facendo voi, dimenati tra la coscienza e le logiche astruse ed avallate della politica.

Silvana Ruggiero (Pres. Agess)