Lunedi', 29 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Trasporto disabili, il servizio si ferma per mancanza di fondi. Sarà l’AGESS fino alla fine dell’anno scolastico ad occuparsene gratuitamente.

  • Categoria: Sociale

Pulmino AGESSPulmino AGESSInterrotto per mancanza di fondi il servizio di trasporto scolastico per i ragazzi disabili. La convenzione, scaduta il 31 maggio scorso, non è stata rinnovata da parte del Comune, e questo ha allarmato i genitori dei ragazzi e la stessa scuola che si è vista, a pochi giorni dalla fine dell’anno scolastico, impossibilitata a garantire il servizio.

Ad intervenire, su richiesta dei genitori, l’AGESS che, tramite la presidente Silvana Ruggiero, ha chiesto alla Commissione Straordinaria di essere  autorizzata a svolgere il servizio con i fondi del 5X1000. “Non è la prima volta che l’Associazione che rappresento – ha detto la Ruggiero -  interviene per sopperire a servizi che il Comune non riesce a garantire, anche in passato ce ne siamo fatti carico. Così come quando abbiamo ricevuto dei finanziamenti per realizzare dei progetti, abbiamo restituito alle casse comunali tutto ciò che non abbiamo speso”.

La triade commissariale ha apprezzato l’operato dell’AGESS che in questo caso è intervenuta per garantire il diritto allo studio dei ragazzi con disabilità, ma che da anni opera per la difesa e la tutela di tutte le persone in difficoltà. Appresa la notizia della continuità del servizio la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “U. Foscolo”, Avv. Simona Sapone, ha voluto ringraziare a nome della scuola, dei genitori, e dei discenti disabili l’Associazione e la sua Presidente, <<che continuano, nonostante le tante difficoltà, a svolgere una “missione” di fondamentale importanza per questa comunità”>>.

CT