Sabato, 27 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Inaugurata a Bagnara Calabra la nuova Autoemoteca dell'Adspem

  • Categoria: Sociale

Nuova Autoemoteca AdspemNuova Autoemoteca AdspemE’ toccato a Bagnara Calabra inaugurare le nuova autoemoteca Adspem che ha sostato per tutta la mattinata di sabato scorso in Piazza Matteotti, accogliendo i tanti donatori che hanno contribuito ad una buona raccolta di sacche. Grande la soddisfazione di coloro i quali hanno organizzato l’iniziativa, sia per la fattiva collaborazione della sezione Adspem di Scilla, sia per l’assistenza fornita in loco dai volontari di Bagnara Calabra. Continua quindi l’opera di divulgazione a cura delle sezioni territoriali dell’Adspem, e ai tanti che si sono avvicinati all’autoemoteca è stata sottolineata l’importanza della donazione del sangue.

L’Adspem nasce nel 1978 dalla volontà del Prof. Franco Mandelli con lo scopo di reperire donatori di sangue a favore dell’attività della Struttura Trasfusionale della Cattedra di Ematologia dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma per la cura di leucemie ed altri tumori del sangue. Con il passare degli anni, grazie all’impegno dei suoi volontari, si è sviluppata coinvolgendo miglia e migliaia di associati donatori. Aumentare la cultura del dono come strumento attivo di incentivazione alla donazione, realizzata attraverso una crescita culturale di strati sempre più ampi della popolazione al fine di poter raggiungere l’autosufficienza, è questa la mission dell’Adspem Fidas.

Così come fondamentale è l’instancabile lavoro di sensibilizzazione alla donazione del sangue della Sezione Adspem “Natalia Scarfone” di Scilla. Formare, informare, sensibilizzare: questo lo scopo. Tante le adesioni e numerosi i donatori che, nel corso della mattinata, si sono avvicinati alla nuova e moderna autoemoteca, e ai volontari presenti. Missione compiuta quindi, ancora una volta, anche perché il sangue non basta mai, e vi è la necessità di reperire sempre più sacche per raggiungere l’autosufficienza.