Lunedi', 29 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Il palmese Salvatore Celi nominato giovane ambasciatore d’Europa

1 Salvatore Celi1 Salvatore CeliPALMI (RC) - E’ il palmese Salvatore Celi ad aver ricevuto il titolo di “Giovane Ambasciatore Regionale FEDRA del mese”, che viene riconosciuto esclusivamente ai Giovani Ambasciatori Regionali che hanno dimostrato un continuo impegno per lo sviluppo della propria regione e per la promozione delle attività e delle iniziative di FEDRA. Con la nomina di Salvatore Celi a Giovane Ambasciatore Regionale del mese di Gennaio 2017, FEDRA lo riconosce come autentico attore per lo sviluppo regionale della Federation of Regional Growth Actors in Europe.

I Giovani Ambasciatori Regionali FEDRA (YRAs) sono studenti o giovani professionisti di età compresa tra i 22 e 30 anni, interessati alla cooperazione interregionale ed allo sviluppo della loro regione. Oggi, questa iniziativa di FEDRA dispone di 110 Giovani Ambasciatori Regionali in 90 regioni europee di 17 paesi dell’Unione Europea. Venticinque anni, una laurea triennale in Scienze Politiche ed una Laurea Magistrale in Scienze della Pubbliche Amministrazioni, entrambe conseguite presso l’Università della Calabria, collabora con le Amministrazioni pubbliche nel campo dell’Euro progettazione ed è molto attivo nell’associazionismo ed in ambito sociale. Per FEDRA ha pubblicato un articolo “Varia of Palmi: The Aspiration to Heaven of a Town”.

“Sono onorato di essere stato nominato come Giovane Ambasciatore Regionale FEDRA del mese e di essere stato scelto tra oltre 100 “colleghi” di ben 90 regioni europee. È stato riconosciuto e ripagato il nostro continuo impegno nel promuovere a livello europeo la nostra Regione, nel portare più Calabria in Europa ed ancora più Europa in Calabria, con l’intento di far conoscere la nostra regione a più cittadini europei. Crediamo -ha evidenziato ancora Celi- fortemente nello sviluppo della Calabria, auspicando e sostenendo le sinergie tra i diversi livelli di governo regionale e gli attori privati che credono ed investono in Calabria. Inoltre sosteniamo fortemente le iniziative di giovani ragazzi che, come me, credono fortemente nello sviluppo e nel progresso della Calabria”.

Sigfrido Parrello