Sabato, 27 Luglio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Bacco - DefPesca Turismo - Venere - Costa Viola 

SCILLA Riapre l'ufficio postale di Melia

poste melia di scillaposte melia di scillaDopo circa quattro anni, riapre l'ufficio postale di Melia nella nuova sede in via Fondaco. La struttura è caratterizzata dall'eliminazione delle barriere tra personale e clientela. Una particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza, con la quasi totale eliminazione del contante dagli sportelli, grazie ai dispensatori di denaro a tempo. La sala al pubblico è continuamente monitorata attraverso i centri di controllo remoti e le telecamere.
L'ufficio è dotato di vetrine ampie e trasparenti e garantisce la totale visibilità dall'esterno. L'ingresso, inoltre, è dotato di una porta blindata antisfondamento. La sede è priva di barriere architettoniche. La chiusura dell'ufficio postale di Melia era stata adottata a seguito della dichiarazione di inagibilità dei vecchi locali. <<Il nuovo ufficio postale di melia di Scilla - si legge nella nota stampa della Direzione provinciale di Poste Italiane  - soddisfa, in un ambiente più confortevole, tutte le richieste di servizi postali e finaziari, garantendo una volta a settimana la presenza di una specialista consulente mobile>>. L'ufficio postale seguirà i segenti orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,20 alle 13.45. 
I residenti tirano un sospiro di sollievo e non saranno costretti a recarsi presso altri uffici postali. La comunità di Melia è stata anche penalizzata negli ultimi anni dalla chiusura della Sp 15 a causa della caduta di una grossa frana. I lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della viabilità sono iniziati lo scorso novembre con fondi della Città Metropolitana. (t.f.)