Lunedi', 15 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

SCILLA Riapre l'ufficio postale di Melia

poste melia di scillaposte melia di scillaDopo circa quattro anni, riapre l'ufficio postale di Melia nella nuova sede in via Fondaco. La struttura è caratterizzata dall'eliminazione delle barriere tra personale e clientela. Una particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza, con la quasi totale eliminazione del contante dagli sportelli, grazie ai dispensatori di denaro a tempo. La sala al pubblico è continuamente monitorata attraverso i centri di controllo remoti e le telecamere.
L'ufficio è dotato di vetrine ampie e trasparenti e garantisce la totale visibilità dall'esterno. L'ingresso, inoltre, è dotato di una porta blindata antisfondamento. La sede è priva di barriere architettoniche. La chiusura dell'ufficio postale di Melia era stata adottata a seguito della dichiarazione di inagibilità dei vecchi locali. <<Il nuovo ufficio postale di melia di Scilla - si legge nella nota stampa della Direzione provinciale di Poste Italiane  - soddisfa, in un ambiente più confortevole, tutte le richieste di servizi postali e finaziari, garantendo una volta a settimana la presenza di una specialista consulente mobile>>. L'ufficio postale seguirà i segenti orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,20 alle 13.45. 
I residenti tirano un sospiro di sollievo e non saranno costretti a recarsi presso altri uffici postali. La comunità di Melia è stata anche penalizzata negli ultimi anni dalla chiusura della Sp 15 a causa della caduta di una grossa frana. I lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della viabilità sono iniziati lo scorso novembre con fondi della Città Metropolitana. (t.f.)