Lunedi', 15 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Estate Bagnarese, pubblicato l'avviso per manifestazioni di interesse

  • Categoria: Politica
comune-bagnaracomune-bagnaraIl Comune programma l'estate bagnarese e chiede agli enti del terzo settore e alle attività commerciali di proporre iniziative da inserire nell'evento, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 1 luglio e il 15 settembre.
<<L'amministrazione comunale - si legge nell'avviso a firma del responsabile del settore UOC1 Affari Generali Vincenzo Calabrò - intende promuovere la valorizzazione di tutte quelle forme di espressioni artistiche, che da sempre caratterizzano il territorio comunale durante il periodo estivo, quando si registra un maggior flusso di visitatori occasionali e di concittadini residenti altrove>>. Le proposte, che verranno inserite nel programma di "Estate Bagnarese", dovranno fare riferimento a spettacoli, eventi, mostre, laboratori musicali di arte e artigianato. Ogni proposta verrà valutata da una commissione secondo i criteri di qualità, originalità e innovatività nonchè della congruità del quadro economico. La proposta dovrà pervenire entro e non oltre il prossimo 8 aprile.
Inoltre, il gruppo di maggioranza "Insieme per un Futuro" ha reso noto che che nei giorni scorsi si è proceduto alla consegna dei lavori di messa in sicurezza delle sorgive Gaziano e del percorso Marturano, danneggiate da eventi calamitosi. L'importo contrattuale ammonta a 358.274,18 euro. L'inizio dei lavori è previsto entro trenta giorni dalla data del 26 febbraio 2024 e l'ultimazione dovrà avvenire entro il prossimo 22 dicembre.  
 
t.f.