Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Inizia una nuova stagione per la scuola calcio Pro Bagnara

Pro BPro BDopo i trionfi dell’anno scorso, parte la nuova stagione per la Scuola Calcio Pro Bagnara. I piccoli calciatori bagnaresi si ritrovano per vivere un altro anno all’insegna di sport e divertimento. Il motto è consolidato: “In campo per crescere”, come consolidata è l’affiliazione alla Reggina e la patnership con l’ASC.

Quest’anno poi la Scuola Calcio Pro Bagnara sarà ancora più vicina alla città: oltre al Campo sportivo Comunale, infatti, per allenamenti e partite verranno utilizzati anche al Centro Sportivo Luna Rossa e, per i più piccoli, nella stagione invernale sarà a disposizione la palestra del liceo “E.Fermi”, e per tutti il servizio navetta gratuito sia per il tragitto nei vari impianti sportivi, sia per le trasferte di campionato.

La cura della Scuola Calcio è ancora una volta affidata al direttore tecnico  Felice Cotroneo(allenatore con patentino Uefa B e docente di calcio da oltre 30 anni): “La Scuola Calcio Pro Bagnara è una realtà consolidata nel tessuto sociale bagnarese e fornisce ai bambini una qualità formativa di ottimo livello, grazie a uno staff tecnico composto da persone competenti, tecnicamente preparate e formate sia sul piano umano che sportivo. Nel nostro motto c’è già racchiuso tutto lo spirito che ci anima: il calcio per i bambini e i ragazzi deve essere uno straordinario strumento di crescita nei valori sportivi ed etici”.

Tante le squadre giovanili che parteciperanno ai rispettivi campionati. Si va dai Giovanissimi (classe 2004/05) agli Esordienti (2006/2007), fino ai Piccoli Angeli(2012/2013), ai Primi Calci(2010/2011) e ai Pulcini(2008/2009).

“Siamo molto soddisfatti del lavoro degli scorsi anni – prosegue il direttore tecnico Felice Cotroneo–, sia per il numero di famiglie che ci dà fiducia, sia per la possibilità di allenarci in diversi luoghi di Bagnara, cosa che ci permette di essere più vicini alla città e alle famiglie stesse. Siamo pronti a vivere una nuova intensa stagione”.

Lo staff tecnico della Scuola Calcio sarà formato, oltre a già citato Felice Cotroneo, da Andrea Papalia(ex Lecce), che nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 ha vinto il campionato Piccoli Angeli, Armando Macrì, Carmelo Tripodi(ex capitano della Bagnarese), Taverniti Tonino istruttore affermato ed ex selezionatore delle rappresentativa calabrese, dall’esperto allenatore dei portieri Roberto Gramuglia, e dal supervisore Mommo Mesiti, oggi tecnico del Siderno.

Per tutto lo staff l’obiettivo primario è accompagnare la crescita, umana e sportiva, dal momento in cui arrivano per conoscere una nuova realtà (poco prima dei cinque anni), a quello in cui, già avviati per una strada sportiva più delineata, affrontano nuove avventure e nuove realtà. Senza frapporre muri di genere, razziali o caratteriali. Non esiste, all'interno della programmazione societaria, la parola selezione. Tutti i ragazzi hanno accesso al divertimento ed alla crescita, seguiti attentamente da educatori preparati e attenti.

Alcuni dei ragazzi hanno raggiunto importanti traguardi come Ignazio Badalì che è approdato alle giovanili della Spal, di cui è un perno fondamentale.