Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

PALLAVOLO Volley Cenide tenace, Marafioti Sport superiore

Cenide-MarafiotiCenide-MarafiotiNella palestra “Rocco Caminiti” di Villa San Giovanni è andato in scena il big match dell’undicesimo turno di poule promozione. La Volley Cenide, terza in classifica, sfidava il Marafioti Sport, secondo in griglia. La partita ha avuto diverse sfaccettature, ma a prevalere sono state le ospiti per 1-3.

Velocità e cattiveria agonistica sono le parole chiave per il primo set. Le due compagini partono forte, ma col passare dei minuti il divario diventa sempre più marcato. Le battute in casa Cenide non vanno a segno e le avversarie spingono a più non posso. Le neroverdi vanno incontro all’inevitabile: si chiudono in difesa cercando di arginare i colpi d’alta scuola del Marafioti. Le seconde in classifica si dimostrano impeccabili in ogni fase, riuscendo a prevalere 17-25. Nel secondo set, le ospiti mettono a referto una difesa impenetrabile. Le fenici trasudano grinta e provano a non uscire definitivamente dal match, anche se il risultato sembra scritto in partenza. La completezza ospite non lascia spiragli e anche il secondo periodo termina in loro vantaggio 16-25. La Cenide è con le spalle al muro. Ogni offensiva sembra non sortire effetto, ma nel terzo set avviene un colpo di scena che conferisce nuovo vigore alle fenici. Le ragazze di Trebisonda mettono in mostra tutte le loro potenzialità iniziando il periodo col piede giusto. Le ospiti perdono mordente e lucidità, andando in sofferenza. La Cenide sfrutta l’impasse avversario. Entrando nel pallone, Genovese e compagne si disperdono e le neroverdi ne approfittano vincendo il set 25-16. Il Marafioti sa di non poter sbagliare e riesce a tornare a galla, riequilibrando la situazione. Un arbitraggio discutibile e la tenuta consistente nonostante la stanchezza della compagine allenata da mister Albanese non permettono alla Cenide di completare una rimonta roboante durante l’ultimo set. Passano le ospiti 19-25.

Le fenici neroverdi hanno faticato prima di esprimersi al massimo. Dopo aver sofferto per due set, Ripepi e compagne hanno dato del filo da torcere ad una squadra che si giocherà concretamente la promozione. Il rammarico per non aver portato a termine l’impresa rimane, ma le villesi possono uscire a testa alta. Nel prossimo turno, la Volley Cenide ospiterà la Sensation Gioiosa.

Paolo Messina