Domenica, 14 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

Nuovi voli voli Ryanair, Domenico Giannetta (FI): “Una giornata storica per Reggio Calabria”

  • Categoria: Politica

GiannettaGiannetta“Con l’annuncio dei voli Ryanair si volta pagina e si aprono nuovi scenari - dichiara Giannetta - Era quello che speravano i cittadini di Reggio e dell’area dello Stretto. E a cui avevano smesso di credere.

Ma, grazie all’azione del Presidente Occhiuto, che anche questa volta ha bruciato i tempi, Ryanair inizierà a volare da Reggio Calabria con 3 voli nazionali e 5 internazionali. L’aeroporto di Reggio - continua il consigliere - può adesso diventare baricentrico nell’Area dello Stretto e portare un indotto già stimato straordinario. In termini di presenze, di occupazione e di sviluppo.

Inizia adesso la sfida che tocca a noi calabresi saper cogliere - continua Giannetta - investendo al meglio nelle nostre straordinarie potenzialità. Migliorando i servizi, la ricettività, la qualità nell’offerta turistica.

Oggi il CEO di Ryanair ha visto Scilla e ne è rimasto ammaliato. Ha visto Reggio e ne è rimasto incantato. La Calabria, non c’è dubbio, - dice ancora - stupisce chi arriva per la prima volta. Uno stupore che va ricercato già nell’accoglienza all’atterraggio - evidenzia il consigliere - ecco perché il Presidente Occhiuto ha deciso di investire 200 milioni di euro nel restyling degli aeroporti.

L’impegno della Regione nello sviluppo del settore aeroportuale è un percorso che ha tutte le premesse per essere consolidato nel tempo - specifica Giannetta - passando al vaglio anche la possibilità di farsi carico della tassazione imposta ai passeggeri.

Sono tutte soluzioni che mirano allo sviluppo della Calabria, perseguite da una politica lungimirante e di successo. Che sovverte i peggiori pronostici. E sulla quale Forza Italia in Calabria, anche con l’impegno del deputato Francesco Cannizzaro, che sull’aeroporto di Reggio ha condotto tante battaglie, continuerà a battersi con tutte le forze.

L’aeroporto di Reggio ha vissuto anni molto difficili - racconta Giannetta - il sentimento prevalente dei reggini rispetto al futuro del Tito Minniti era il disincanto. Quando però ieri è atterrato il primo volo Ryanair al Tito Minniti, qualcosa è cambiato. Con l’annuncio dei voli in conferenza stampa e l’ufficialità delle rotte su Barcellona, Berlino, Manchester, Marsiglia e Tirana, e, in Italia, su Bologna, Torino e Venezia poi - continua - le prospettive sono decisamente cambiate. E - conclude Giannetta - possono diventare straordinarie”.