Domenica, 28 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

VILLA SAN GIOVANNI La Provincia revoca lo sgombero del Museo e il sindaco Rocco La Valle ritira le dimissioni

  • Categoria: Politica
Rocco La ValleRocco La ValleE' ufficiale: il sindaco di Villa San Giovanni Rocco La Valle ha ritirato le dimissioni. Alla base della decisione la nota inviata oggi dall'Amministrazione Provinciale con cui revoca la precedente disposizione che intimava lo sgombero dell'immobile di Via Mons. Bergamo, al momento utilizzato dal "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nel Mediterraneo".
Nella missiva la Provincia dispone inoltre lo sgombero di tutti i locali ubicati al piano terra dell'immobile di Via Mons Bergamo e nel contempo la revoca della precedente disposizione per ciò che concerne il primo piano e il piano interrato del medesimo immobile, che potrà essere immediatamente utilizzato per fini istituzionali del Comune di Villa San Giovanni, in attesa di stipula di apposita convenzione.
 
"Quest'ultima disposizione - scrive La Valle nella lettera inviata al Segretario Generale del Comune di Villa San Giovanni pregandolo di comunicare la propria decisione al Prefetto di Reggio Calabria e al Presidente del Consiglio Comunale - riconosce gli sforzi fatti dall'Amministrazione Comunale nel rendere disponibile un'area da dedicare all'edificazione di nuove aule per gli istituti superiori, nonchè la bontà delle ragioni, da me espresse all'atto delle dimissioni, per il mantenimento di un presiido di così elevato spessore culturale, qual'è il Museo di Storia Naturale. Ritenuto quindi - conclude - che vengono meno le ragioni che mi avevano indotto a rassegnare le dimissioni dalla carica di Sindaco e vista la sinergia tra le Autorità scolastiche, l'Amministrazione Provinciale e l'Amministrazione Comunale, revoco le mie dimissioni presentate in data 1 ottobre 2014.
 
Red