Venerdi', 23 Febbraio 2024
 
    Instagram         
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA E' polemica sulla disinfestazione del plesso di via XXIV Maggio

  • Categoria: Politica
Scuola di Via XXIV MaggioScuola di Via XXIV MaggioIl 24 gennaio scorso il vice sindaco Santa Parrello ha disposto la chiusura di un solo giorno del plesso di via XXIV Maggio per la disinfestazione e la derattizzazione in quanto i collaboratori scolastici prima dell'ingresso degli alunni e del corpo docente hanno segnalato la presenza di roditori. 
<<La presenza di topi - si legge nell'ordinanza - è un segnale di un'infestazione, anche se trattasi di un fattore sporadico, è un'incontestabile segnale d'allarme da non sottovalutare poichè potrebbe rappresentare un serbatoio biologico e vettore di microorganismi patogeni, disseminatori di germi di molte pericolose malattie trasmissibili all'uomo, che spesso è anche causa negli alunni, specialmente se piccoli, di attacchi asmatici, tipico segnale di un'infezione avanzata>>.
"La Bagnara che VogliAmo" polemizza con il gruppo di maggioranza: <<Ci torna alla memoria quando e quanto ci avete marciato ogni qual volta le scuole avevano un problema durante l'amministrazione Frosina. Urlavate per la vostra efficienza, invocando un cambiamento radicale con il passato. Infuocavate i social puntando il dito contro l'amministrazione prendendo di mira anche a titolo personale, gli amministratori che si occupavano delle scuole>>. Secondo il gruppo "La Bagnara che VogliAmo" l'amministrazione Pistolesi ostenta la capacità di risolvere i problemi e non riesce a fare fronte alle priorità che ha promesso in campagna elettorale.
 
t.f.