Mercoledi', 24 Ottobre 2018
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

Adone Pistolesi (Rinascita per Bagnara) su rendiconto e bilancio: "Amministratori non all'altezza, e Giunta sotto tutela"

  • Categoria: Politica
Adone PistolesiAdone Pistolesi"Il Bilancio Comunale è l’atto politico amministrativo fondamentale, quello che determina e qualifica la capacità amministrativa di una coalizione, l’atto nel quale si programma il futuro e la vita del paese e dei suoi concittadini. Questi amministratori, la realtà lo documenta, non sono stati all’altezza".
Non le manda certo a dire Adone Pistolesi ad una maggioranza "commissariata" con la nomina da parte del Prefetto di Reggio Calabria di un Commissario ad Acta per l'adozione del Rendiconto 2017 e del Bilancio 2018, e "incapace" tanto da essere posta sotto "tutela", parole dell'esponente di Rinascita per Bagnara, che richiama alla responsabilità ciascun consigliere nel votare con "coscienza e libertà i freddi numeri tecnici e non politici". Il Consiglio Comunale, previsto per il 15 ottobre, comincia a surriscaldare gli animi e "Rinascita per Bagnara" studia accuratamente le carte, si organizza, e punta ad evidenziare le forti criticità presenti su una proposta di bilancio che ha già ricevuto una bocciatura da parte del Revisore dei Conti. La maggioranza adesso ci riprova e porta in Consiglio Comunale una seconda proposta, che almeno fino alla serata di ieri non aveva ancora la benedizione dell'organo di revisione. Sarà il Civico Consesso a diradare dubbi e perplessità? Vedremo, oggi più che mai, "del doman non c'è certezza".
 
Carmelo Tripodi