Martedi', 30 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Tripodo (GD ): "Dal consiglio Metropolitano di Reggio Calabria avviato percorso di partecipazione attiva sul Tema dei Diritti"

  • Categoria: Politica

Tripodo GDTripodo GDReggio Calabria Dall’ultimo Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria un importante traccia di lavoro sul percorso di partecipazione attiva dei cittadini rispetto alle decisioni politiche e amministrative che prenderà l’amministrazione in vari campi ed in vari settori che riguardano il quotidiano, queste le dichiarazioni di Katia Tripodo Segretaria dei Giovani Democratici di Reggio Calabria e Consigliere Comunale a Calanna.

Con l’approvazione del regolamento per il funzionamento delle due commissioni speciali Politiche Giovanili e Politiche di Genere partiranno due organismi il cui compito sarà quello di favorire politiche attive nell’area Metropolitana sia per quanto riguarda le nuove generazioni che per quanto concerne le Pari Opportunità.

Stesso percorso prosegue la leader dei Giovani Dem per quanto riguarda la Consulta per l’Immigrazione che in un ente nuovo come la città Metropolitana potrà assumere un valore imprescindibile rispetto alle attività che saranno portate avanti su questo delicato settore.

Anche sul tema dei diritti negati, prosegue la giovane Tripodo, sarà portato avanti il prezioso lavoro che sul comune capoluogo di Reggio Calabria si è realizzato con il Garante dei Diritti dei Detenuti attraverso l’istituzione dei Garante Metropolitano che pertanto si muoverà su un area territoriale molto più vasta.

Importanti segnali conclude il segretario dei Giovani Democratici di Reggio Calabria Katia Tripodo, che rappresentano in modo evidente, la volontà di costruire istituti di partecipazione attiva che daranno un valore aggiunto agli importanti traguardi che l’amministrazione si è prefissata.

 Questo lavoro  grazie alla enorme attenzione da parte del Sindaco Giuseppe Falcomatà, del Vice Sindaco Riccardo Mauro , del delegato al Bilancio Antonino Castorina e di tutto il Consiglio Metropolitano che ha dimostrato enorme sensibilità rispetto a queste tematiche.

I Giovani Democratici afferma Katia Tripodo, vogliono essere parte di questo importante cammino che sta portando avanti l’amministrazione Metropolitana e che ci vedrà in prima linea con idee e contenuti da veicolare su tutto il territorio Metropolitano di Reggio Calabria e di cui anche il Partito Democratico può farne tesoro.

Katia Tripodo (GD), Riceviamo e pubblichiamo