Lunedi', 29 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Un nuovo volto della politica lazzarese: la Dott.ssa Santina Crea si racconta ai suoi elettori

  • Categoria: Politica

1 Santina Crea1 Santina CreaTempo di elezioni politiche comunali a Motta San Giovanni. Anche nel Comune a sud della città dello Stretto giorno 11 giugno i cittadini saranno chiamati ad esprimersi in merito al futuro civico consesso che guiderà la politica locale per i prossimi cinque anni. Lasciata alle spalle l’opera dell’Amministrazione Laganà, si tracciano le nuove linee programmatiche delle liste dei candidati.

Tre le liste presentate: LA CITTA’ CHE VOGLIAMO con Giovanni Verduci candidato a Sindaco, VALORE COMUNE con Giuseppe Benedetto vicesindaco uscente e INSIEME ÈVENTO DI FUTURO con candidato a Sindaco Mimmo Mallamaci. Vogliamo sentire oggi la candidata alla carica di Consigliere Comunale Dott.ssa Santina Crea della lista INSIEME ÈVENTO DI FUTURO. La dott.ssa Santina Crea è una psicologa di professione che opera da alcuni anni nel campo del sociale, impegnata in diverse associazioni socio-culturali operanti sul territorio del Comune di Motta San Giovanni.

1 D: Dott.ssa Crea quale motivazione l’ha spinta a scegliere di scendere in campo?
R: La motivazione della mia scesa in campo nasce dall’analisi attenta dei numerosi problemi presenti nel luogo dove vivo. E’ ormai da svariati mesi che, insieme a tanti altri giovani come me che vivono questa realtà sociale, abbiamo deciso di unire le nostre forze e le nostre professionalità creando il Movimento d’Opinione per Motta San Giovanni con l’obiettivo principale di avviare un percorso partecipativo con tutti i cittadini.
 
2 D: Perché la sua scelta è stata quella di candidarsi con Mimmo Mallamaci ?
R: Delegatadal mio gruppo ho iniziato a confrontarmi con diverse realtà politiche attive sul territorio con lo scopo di avviare un dialogo costruttivo per il bene comune. Dalle consultazioni da noi effettuate, l’unico esponente che si è realmente dimostrato aperto alle nostre idee e al rinnovamento a cui auspichiamo è stato Mimmo Mallamaci.
 
3 D: Cosa intende lei per rinnovamento?
R: Il gruppo di lavoro intende farsi promotore di un nuovo modo di fare politica, lontano dalle logiche di parentela e di comparato ponendo al centro del suo interesse il benessere del cittadino e del territorio in cui vive. Per potere fare ciò abbiamo elaborato un nuovo metodo che ha visto la creazione di un gruppo di lavoro eterogeneo con molteplici competenze che si sono impegnate fin da subito alla stesura di un programma il più possibile rispondente alle reali esigenze del cittadino.
 
4 D: Quali sono i punti cardine del programma prefissato dalla lista INSIEME ÈVENTO DI FUTURO?
R: Partecipazione e trasparenza amministrativa, potenziamento dei servizi socio-assistenziali, valorizzazione e fruizione dei numerosi Beni Culturali esistenti su tutto il territorio comunale, riorganizzazione delle delegazioni municipali e informatizzazione dei servizi, messa in sicurezza del territorio, recupero delle strutture comunali inagibili da riutilizzare in favore dei cittadini e delle associazioni, istituzione di un mercato di prodotti a KM zero, realizzazione del progetto Paese-Albergo e del Piano Spiagge.
 
5 D: Nel caso in cui il verdetto popolare dovesse essere favorevole alla compagine, quali le azioni prioritarie che realizzerete?
R: Le prime azioni che intendiamo fin da subito porre in atto sono: la riorganizzazione della macchina amministrativa, le consulte di quartiere e di settore, decoro urbano e manutenzione ordinaria.
 
6 D: Perché gli elettori dovrebbero accordare a lei e alla sua lista il proprio voto?
R: Perché rappresentiamo davvero il cambiamento con una squadra giovane, motivata a costruire insieme un futuro migliore per il nostro territorio. Un gruppo coeso, che si è scelto, guidato da un candidato a sindaco carismatico e competente.

Costaviolanews augura a lei, alla sua lista e tutti gli altri candidati un grande in bocca al lupo.

                                                                                                                                                          Saverio Verduci