Sabato, 27 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Il dott. Giuseppe Marino, nominato responsabile delle entrate proprie di pertinenza dell’Organo Straordinario di Liquidazione

  • Categoria: Politica

1 Dott. Giuseppe Marino1 Dott. Giuseppe Marino

Il dott. Giuseppe Marino, funzionario del Comune di Bagnara Calabra, nominato responsabile delle entrate proprie di pertinenza dell’Organo Straordinario di Liquidazione. A nominarlo la stessa Commissione Straordinaria che si occupa già dal 15 maggio scorso del dissesto finanziario del Comune, e in particolare della gestione e dell’indebitamento pregresso, nonché dell’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’Ente.

L’Organo Straordinario di Liquidazione provvede alla riscossione dei residui attivi, è autorizzato ad approvare i ruoli delle imposte e delle tasse non riscosse, nonché a richiedere il versamento patrimoniale, tutti relativi agli esercizi precedenti alla deliberazione di dissesto. Lo stesso Organo è abilitato a compiere tutti gli atti necessari alla riscossione dei crediti facenti parte della massa attiva, nei tempi più brevi resi possibili dalla normativa vigente, anche prima dell’approvazione del piano di estinzione da parte del Ministero dell’Interno.

La scelta del dott. Giuseppe Marino ricade all’interno del contesto ordinamentale esistente, il quale  prevede che, le funzioni e i poteri residuali per l’esercizio dell’attività organizzativa e gestionale delle entrate comunali, siano assegnate ad un Funzionario dell’Ente.

CT