Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

SCILLA Presentato da Catena Fiorello il libro “Dacci oggi nostro il pane quotidiano”

Pasqualina Ciccone - Marinella Gattuso e Catena FiorelloPasqualina Ciccone - Marinella Gattuso e Catena FiorelloPresentato a Scilla presso la sala d’Armi del Castello Ruffo il libro della scrittrice siciliana Catena Fiorello, “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”.  Nel corso della serata l’autrice ha ripercorso le varie tappe della sua vita attraverso aneddoti e momenti di quotidianità familiare. Dalla semplicità e povertà dell’adolescenza e della giovinezza, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Un racconto che ha emozionato i presenti soprattutto quando la scrittrice siciliana ha ricordato gli ultimi momenti vissuti con il padre, e parlato dell’esemplarità, linearità e genuinità dei rapporti all’interno della famiglia. Non è mancato un riferimento ad alcuni episodi legati all’inizio della carriera dei due fratelli, Rosario e Beppe, già noti al grande pubblico televisivo. La bellezza del testo e l’indole di Catena Fiorello sono venute fuori con la lettura di alcuni brani del libro, dove ilcalore della sua famiglia passa anche attraverso la minuziosa descrizione dei sapori, dei luoghi e dei profumi della sua amata Sicilia.

Presenti alla serata il sindaco Pasquale Ciccone, l’assessore Marinella Gattuso, che è intervenuta per i saluti, e i consiglieri comunali Filippo Cotroneo, e Pasqualina Ciccone, che ha brevemente parlato del libro intrattenendosi con l’autrice.

Red