Lunedi', 17 Giugno 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

Palmi, presentazione del “Non vergognatevi di me” di Antonio Chieffallo

Antonio Chieffallo autore del libroAntonio Chieffallo autore del libroPALMI - Sarà la veranda del locale Il piccolo Pincio di Palmi ad ospitare la presentazione del libro “Non vergognatevi di me” di Antonio Chieffallo.

La manifestazione si consumerà sulla famosa veranda della Torre dell’Orologio, proprio sopra il mausoleo del musicista Francesco Cilea, la cui statua abbraccia corso Garibaldi e le piazze più importanti della città. Un panorama unico nel suo genere, perfetto per accogliere un caffè letterario. L’evento, voluto dall’Associazione Radio Cover e organizzato in sinergia di impegno con lo scrittore Oreste Kessel Pace (che farà da moderatore), ha trovato nell’importante locale palmese de Il piccolo Pincio una location ideale.

Dopo i saluti istituzionali dell’Associazione Radio Cover, sarà lo scrittore Natale Pace a intraprendere un dialogo con Antonio Chieffallo, autore di un libro di narrativa biografico, toccante, dotato di contenuti importanti. Un dramma, ingiusto, che coinvolge tutta la famiglia Chioffallo ma un’intera comunità quando, il 20 dicembre 1993, l’allora assessore regionale Leopoldo Chieffallo viene arrestato. Il figlio Antonio ricorda, con narrazione intensa, i quattro anni di ansia e di dolore vissuti da tutta la famiglia, la solidarietà ricevuta, fino all’assolvimento da ogni accusa.

Pubblicato da Pellegrini di Cosenza con una bella veste editoriale, linguaggio semplice ma intenso accessibile a tutti i tipi di lettori, il romanzo “Non vergognatevi di me” merita un posto nelle antologie della letteratura calabrese. Appuntamento, dunque, per giovedì 13 Giugno 2019 alle ore 19:00 nella terrazza del Piccolo Pincio a Palmi.

di Sigfrido Parrello