Lunedi', 29 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BREVI DI CRONACA Arresti dei carabinieri a Reggio Calabria, Condofuri, Melito Porto Salvo, Seminara e Oppido Mamertina. Deferimenti a Melito. Villa San Giovanni e San Giorgio Morgeto,

  • Categoria: Cronaca

carabinieri 01carabinieri 0121 aprile 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto PENNESTRI’ Andrea, di anni 26 da Reggio Calabria, in atto sottoposto al regime degli aa.dd. presso propria abitazione per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr. 6,25 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” contenuta in due involucri di carta stagnola, gr. 2,5 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” contenuta in due involucri di carta stagnola, gr. 2,2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nr. 2 bilancini elettronici di precisione, la somma in contante di € 185,00, ritenuta provento dell’attività di spaccio e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle predette sostanze stupefacenti.

22 aprile 2016, in San Giorgio Morgeto (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà nr. 5 persone per il reato di furto aggravato di corrente elettrica poiché, nel corso del controllo, eseguito unitamente a personale dell’Azienda E.n.e.l, veniva riscontrata la presenza di un collegamento abusivo alla rete elettrica, finalizzato all’alimentazione fraudolenta delle rispettive abitazioni di residenza.

22 aprile 2016, in Condofuri (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto MANTI Giuseppe, di anni 56 da San Mauro Torinese (TO) e domiciliato a Condofuri (RC), già noto alle FF.OO., per i reati di rapina in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere, in esecuzione all’ordine di esecuzione pena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale Ordinario di Torino. Prefato dovrà scontare anni 4, mesi 8 e giorni 6 di reclusione e corrispondere una pena pecuniaria di €.1.000,00 per fatti commessi nella provincia di Torino tra dicembre 2012 e marzo 2013.

22 aprile 2016, in Melito di Porto Salvo (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto SERRANO’ Carmelo Gianluca, di anni 41 da Melito P.S., per i reati di evasione e produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti o psicotrope, in esecuzione all’ordine di esecuzione pena, emesso dalla Procura della repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. Prefato, dovrà scontare mesi 1 e giorni 24 di reclusione in regime domiciliare per fatti commessi in questo centro abitato nel 2012.

23 aprile 2016, in Seminara (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto GAGLIOTI Vincenzo Carmelo, di anni 52 da Seminara, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, per reiterate violazioni alle prescrizioni cui era sottoposto, in esecuzione all’ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Palmi (RC) .

23 aprile 2016, in Melito Porto Salvo (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà I.G., di anni 29 da Melito P.S., per il reato di lesioni personali poiché, per futili motivi, aggrediva una persona cagionandole diverse ferite e contusioni con una prognosi di gg.15 s.c..

23 aprile 2016, in Villa San Giovanni (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà A.N., di anni 60 da Messina, per guida sotto l’influenza dell’alcool poiché, a seguito di incidente frontale con altra autovettura che proveniva dal senso opposto, veniva sottoposto a controllo e riscontrato con un tasso alcoolemico tre volte superiore al consentito. il conducente del altro veicolo, a seguito dell’incidente riportava lesioni con una prognosi di gg. 5. Al denunciato veniva ritirata la patente di guida e sottoposto a sequestro per la confisca il veicolo.

25 aprile 2016, in Castellace di Oppido Mamertina (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto LUMBACA Francesco, di anni 60 da Oppido Mamertina, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per il reato di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale poiché, corso controllo effettuato dai militari operanti presso l’abitazione del prefato, veniva accertata la presenza di persone non autorizzate dall’ A.G., in palese violazione degli obblighi imposti.

25 aprile 2016, in Oppido Mamertina (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto LAMONICA Giuseppe, di anni 30 da Oppido Mamertina, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per violazione degli obblighi inerenti la predetta misura. Nel medesimo contesto, venivano deferiti in stato di libertà L.S., di anni 31, e L.D., di anni 63, entrambi da Oppido Mamertina e già noti alle FF.OO., rispettivamente fratello e padre del prefato, per minaccia aggravata poiché, a seguito di diverbio scaturito per futili motivi, minacciavano di morte un imprenditore edile dello stesso centro abitato e la rispettiva moglie.