Lunedi', 29 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Diritto alla mobilità: Adone Pistolesi chiede l’intervento del Sindaco su Ferrovie della Calabria

  • Categoria: Cronaca

1 Adone Pist1 Adone PistContinua l’attività politica di Adone Pistolesi e del suo gruppo “Rinascita per Bagnara”. Adesso nel mirino dell’esponente politico è finita l’azienda regionale che si occupa di trasporti. In particolare viene chiesto al Sindaco di intervenire presso Ferrovie della Calabria affinché venga garantito il diritto alla mobilità di studenti, lavoratori, famiglie e anziani.

Pistolesi nello specifico, vorrebbe avere spiegazioni del <<perché le corse che interessano il nostro comune (frazioni in primis) siano diventate un vero miraggio>>. Quattro le corse sotto osservazione, la 20A, la 40, la 35 e la 41. <<Di queste – scrive il capogruppo di “Rinascita Per Bagnara”, le prime due sembrerebbe non vengano effettuate da parecchio tempo, mentre le altre due vengono effettuate ad intermittenza, e senza peraltro che l’utenza abbia il minimo preavviso>>. Inoltre, viene sottolineato che <<agli studenti di Pellegrina e Ceramida che frequentano gli istituti scolastici di Gioia Tauro, e che la mattina viaggiano con Ferrovie della Calabria, non viene garantita una corsa di ritorno>>.

Pistolesi chiede quindi l’intervento del Sindaco <<affinché non si ripresentino più questi disservizi, che riportano, anche in questo (purtroppo), il nostro paese in coda e forse ultimo tra i paesi della nostra provincia, come fossero i tempi dei trasporti da soma>>.

CT