Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Ancora un atto vandalico contro l’ambulanza della Croce Rossa Italiana: gomme anteriori squarciate

  • Categoria: Cronaca

1 Auto Croce Rossa1 Auto Croce RossaAncora un atto vandalico contro l’ambulanza della Croce Rossa Italiana. Ad essere prese di mira stavolta le due gomme anteriori tagliuzzate, presumibilmente, con un arnese affilato o appuntito. Solo pochi mesi fa la stesso mezzo era stato fatto oggetto delle malsane attenzioni di qualche malintenzionato, che ha rotto uno dei vetri del mezzo parcheggiato nella piazzola di sosta della stazione ferroviaria.

Proprio per evitare che succedessero ancora episodi di questo tipo il mezzo era stato posteggiato nelle vicinanze della Caserma dei Carabinieri ma questo, evidentemente, non ha scoraggiato i vandali. L’ambulanza, che è di proprietà comunale, è in uso da anni alla Croce Rossa Italiana gruppo di Bagnara Calabra, ed i volontari svolgono numerose attività in ambito comunale e provinciale, come l’assistenza sanitaria nelle manifestazioni pubbliche, e il trasporto degli infermi dai presidi sanitari e viceversa.

1 Vetro rotto1 Vetro rottoI volontari non comprendono il perché un servizio di innegabile importanza sociale sia finito nel mirino dei vandali. “I servizi offerti dall’ambulanza e le attività del gruppo di Bagnara, attivo in paese dal lontano 2008,  continueranno – fanno sapere i responsabili della Croce Rossa – e questi atti non scoraggeranno certamente le iniziative portate avanti dai volontari”.

Carmelo Tripodi