Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Le Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado Giuseppe Capua di Melicuccà (RC) ancora sugli scudi

Presepi - MelicuccàPresepi - MelicuccàLe classi delle Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado Giuseppe Capua di Melicuccà (RC), facenti parte dell’I.C. Sant’Eufemia-Sinopoli-Melicuccà, sono state protagoniste attive della premiazione nell’ambito della III Edizione del Concorso Il Presepe Nell’Arte, organizzato dall’Associazione Italiana Amici del Presepio Sede Don Matteo Plutino sita In reggio Calabria, presieduta dal Sig. Carmelo Anzani.

La cerimonia si è svolta Sabato 21/01/2023 presso L’auditorium Fondazione Lucianum sita in Reggio Calabria, presentata dal Referente Ecclesiastico Reverendo Don Domenico Cartella, facente parte della succitata Associazione Amici del Presepio Sede Don Matteo Plutino Reggio Calabria. Il piccolo Istituto Comprensivo è stato l’unico istituto scolastico a partecipare al succitato concorso insieme ad associazioni e privati cittadini. Un ringraziamento va al collaboratore scolastico della Scuola Primaria Sig. Salvatore Pietropaolo ed ai docenti che si sono prodigati affinchè tutto ciò potesse realizzarsi.

Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado sono stati guidati dai docenti: Natale Todaro e Paolo Morena. Un’altra perla da aggiungersi alla collana impreziosita da tanti successi e soprattutto dalla consapevolezza che la scuola non è solo un momento di trasmissione mnemonica di nozioni, ma è soprattutto il luogo della partecipazione attiva e costruttiva degli alunni.