Domenica, 29 Gennaio 2023
 
    Instagram         
 
liceo
 
bagnara sas -
LOGO UNIEURO 

SCILLA Videosorveglianza, approvato il progetto di fattibilità

videosorveglianzavideosorveglianzaLa dottoressa Antonia Maria Grazia Surace, commissario straordinario, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economico per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza di Scilla centro dell'importo complessivo di 100.000 euro. E' stato nominato responsabile unico del procedimento l'architetto Salvatore Foti, responsabile dell'Ufficio tecnico comunale. Spetta al Comune assicurare la corretta manutenzione degli impianti e delle apparecchiature tecniche dei sistemi di videosorveglianza da realizzare per cinque anni dalla data di ultimazioni degli interventi. L'impianto di videosorveglianza è importante per la prevenzione e il contrasto alla criminalità. 
<<Con nota del 23 settembre 2022 della Prefettura di Reggio Calabria - si legge nell'allegato del responsabile del settore tecnico - sono state indicate le modalità di presentazione delle istanze, le risorse finanziarie ed i limiti di finanziamento, le spese ammissibili e le modalità di presentazione delle proposte progettuali e i criteri di ammissibilità, oltre che le modalità di erogazione del finanziamento. L'ente ha trasmesso apposita istanza, nei termini indicati dalla nota, per l'ammissione al finanziamento dell'intervento da realizzare nel territorio di Scilla, producendo il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza di Scilla centro>>.   
Una volta allestito, il sistema di videosorveglianza porterà un miglioramento dei servizi al pubblico, più sicurezza per gli utenti, oltre a prevenire eventuali atti di vandalismo o il danneggiamento degli immobili di proprietà o in gestione del Comune.
 
t.f.