Lunedi', 29 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA La Triade Commissariale al lavoro: dissesto idrogeologico, tutela dell'ambiente e riorganizzazione della macchina burocratica tra le priorità

Cacciola e RotondiCacciola e RotondiLa Commissione Straordinaria di Palazzo San Nicola  fa un primo  bilancio dal suo insediamento ed elabora  con la Protezione Civile un piano per far fronte alle situazioni di pericolo e di rischio dell’area della Costa Viola. Si prende così in esame  il dissesto idrogeologico del territorio e la tutela dell’ambiente. Al contempo la triade punta  alla riorganizzazione degli uffici comunali e alla revisione dei regolamenti. Un valido supporto viene anche dalla sinergia con il Corpo dei Vigili Urbani di Palmi che hanno intensificato i controlli nella cittadina. In esame anche la situazione delle sorgive d’acqua in relazione all’abbattimento dei vecchi tracciati dell’A3. 

Per questo è stato concordato un sopralluogo sul sito con i responsabili comunali e i tecnici dell’Anas e della Sorical. I commissari sempre attenti allo studio del territorio, puntano al ripristino della legalità, dando la massima disponibilità ai cittadini di interloquire con loro. In cantiere la riorganizzazione del mercato cittadino del martedì e  il calendario per gli eventi estivi  attraverso le proposte di tutti gli enti interessati.

Tina Ferrera