Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Cori uniti per la musica: il coro “Città di Bagnara” e il coro “Monserrato Vallelonga” alla manifestazione “Natal Cantando” VIDEO

1 il coro Città di Bagnara e Monserrato Vallelonga1 il coro Città di Bagnara e Monserrato VallelongaEntusiasmante giornata  quella trascorsa dal Coro Polifonico “Città di Bagnara” in quel di Lancusi, in provincia di Salerno, presso la Chiesa di San Martino. Il Maestro LOREDANA  POLIMENI, con la capacità che la contraddistingue, ha condotto il XII Raduno per Cori Polifonici “Natal Cantando”, domenica 18 dicembre, organizzato dall’Associazione Coro Polifonico  “San Martino” di Lancusi di cui  la stessa è il Direttore.  Il messaggio  del Santo Padre, registrato e fatto ascoltare ad un pubblico foltissimo di fedeli presenti in chiesa, ha aperto la rassegna. Nell’ambito della manifestazione che aveva come slogan: “Se vuoi la pace, educa alla pace dando vita al talento che c’è in te!“,è stato omaggiato il Generale B.CC. Sergio Pascali, Comandante dei Carabinieri per la tutela dell’Ambiente, con una targa di riconoscimento per il suo costante impegno volto alla salvaguardia dell’ambiente.

Alla Rassegna hanno preso parte moltissimi cori delle varie cittadine della Campania. Presenti anche la Corale Polifonica “Città di Bagnara” composta da coristi del Centro, Porelli e Marinella, diretta dal M° Loredana Polimeni  e il Coro Gregoriano “Monserrato Vallelonga” diretto dal M° Don Vincenzo Barbieri. Nel corso della manifestazione c’è stato il gemellaggio tra i Cori Polifonici “Città di Bagnara”  e   “Monserrato Vallelonga” con il coro di “San Matteo” di Salerno, il tutto siglato  con scambi di doni e pergamene. I due  cori calabresi guidati da Don Barbieri, domenica mattina, hanno inoltre animato la celebrazione liturgica nel Santuario  della Madonna del Rosario di Pompei emozionando con i loro canti tutti i fedeli presenti.