Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Tutto pronto alla Società Operaia per il concerto del maestro Giuseppe Cacciola (VIDEO)

1 Cacciola1 CacciolaTutto pronto alla Società Operaia per il concerto del maestro Giuseppe Cacciola, primo percussionista dell’orchestra del Teatro alla Scala. Organizzato dalla S.O.M.S. e da Radio Bagnara Web l’evento entra a fare parte della proposta culturale per l’estate in musica di Bagnara che grazie alla straordinaria presenza dell’artista bagnarese può  vantare una serata di alta qualità musicale.

Giuseppe Cacciola è nato a Bagnara Calabra nel 1963, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida del M° Campioni. È percussionista del Teatro alla Scala e della Filarmonica dal 1985 e componente stabile dell’ensemble scaligero, trio Zanchini, Danilo Rossi Quartet e i Percussionisti della Scala. Ha suonato sotto la direzione dei più grandi direttori del mondo dei quali citiamo Claudio Abbado, Riccardo Muti, Lorin Varencove Maazel, Leonard Bernstein e Daniel Barenboim. Come batterista è stato scelto per il tour mondiale di West Side Story. Tiene regolarmente masterclass di batteria e percussioni ed ha al suo attivo collaborazioni con musicisti eccezionali del calibro mondiale come Bobby Mc Ferrin, Ennio Morricone, Stefano Bollani, Tullio De Piscopo, Giovanni Sollima, Vinicio Capossela e Nicola Piovani. E’ anche compositore e produttore discografico con pubblicazioni musicali che comprendono album come BRICK DANCE e IL VIAGGIO DI VIOTAM (Apple Music) “La Drummeria e i solisti del Teatro alla Scala” (Nadir Music), Sextet di Giuseppe Ettorre ( DECAM TDD /EDEL ) e molti altri.

Appuntamento da non perdere per l’intera cittadina giovedì 3 agosto 2017 alle ore 22.30. L’ingresso prevede un offerta libera a partire da 10 euro con prevendita dei biglietti presso il centro New Media di Santino Dato in via Vittorio Emanuele II, 67.