Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO Bagnarese-Reggio Mediterranea 0-0

  • Categoria: Sport

BagnareseBagnaresePer la Bagnarese sono due punti persi, più che un punto guadagnato, visto che l’avversario di fronte non ha praticamente mai impegnato Dominici, e non è apparso mai in partita se non difensivamente, penalizzata pesantemente dal fischietto lametino Sportelli, dimostratosi insufficiente per questo match, un arbitro che sarebbe già dovuto essere fermato dopo la patetica prestazione di qualche anno fa a Bagnara contro la Benestarnatilese.

Mister Barillà schiera il giovane Cristian Cimarosa, viste le assenze di Cecco (infortunato) e R.Musumeci (indisponibile), ed il classe ’98 lo ripaga della fiducia con una grande prestazione. Proprio il numero 11 bagnarese dà la prima sveglia a Fiumanò, con un tiro dalla distanza nato dall’azione elaborata da Bracco, che di testa serve De Marco, abile ad aprire di prima verso il giovane cursore che, con una sterzata, elude l’intervento del suo avversario e spara in porta, ma poco a lato del palo. A parte un’uscita di Dominici su Marino, il portiere biancazzurro è stato spettatore non pagante. Sportelli ammonisce Denaro per proteste, anche se, essendo il capitano, il giocatore può rivolgersi all’arbitro, ed al 44’, dopo un bruttissimo fallo su Cimarosa, non punito con un sacrosanto giallo, ammonisce invece il numero 3 bagnarese per la seconda volta, portandolo ad una doccia anticipata. Sulla punizione nasce una buona occasione per De Marco che costringe Fiumanò al grande intervento, salvandosi in corner.

Nel secondo tempo entra Trentinelli per Velardo, riportando la difesa a 4, De Marco cerca di impensierire Fiumanò da punizione ma stavolta l’intervento è facile. Al 54’, Sapone butta a terra Bracco: è rigore, ma De Marco calcia alto. Al 62’ viene ristabilita la parità numerica con l’espulsione di Marino per doppia ammonizione per un fallo di mano, ravvisato però dal guardalinee Crimi. Dimaio, su cross di Bracco, prova la rovesciata, e la magia non riesce per pochissimo, poi De Marco sgancia un missile verso Fiumanò che con un gran colpo di reni si salva in corner. Al 75’entra Natale Musumeci, all’esordio stagionale, anche se non sortisce gli effetti sperati, vista la lunga inattività. Sul calcio d’angolo, la difesa dei gialloverdi per poco non causa un clamoroso autogol, e la partita finisce praticamente qui, visto che nel seguente quarto d’ora e nei quattro minuti di recupero non succede nulla di eclatante. Bagnarese a quota 12.

Bagnarese: Dominici, E.Cimarosa, Denaro, Velardo (46’Trentinelli), Fortugno, Laurendi, Dimaio (75’Musumeci), Tripodi, Bracco (84’V.Barilà), De Marco, C.Cimarosa. All: A.Barillà Reggio Mediterranea: Fiumanò, Foti (67’Centofanti), Martino, Sapone, Marcianò, Brancati, Ventura, Falduto, Marino, Candido, Petrilli (28’Pangallo-73’Bossi). All: F.Crupi Arbitro: Sportelli di Lamezia (Crimi-Mordaci) Espulsi: 44’Denaro, 62’Marino

Vincenzo Laurendi