Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Campionato d’Eccellenza calabrese, recupero della quarta giornata di andata Palmese - Corigliano Schiavonea: 4 - 1

  • Categoria: Sport

Il tecnico neroverde SalernoIl tecnico neroverde SalernoPALMI (Rc) - Sola in testa a punteggio pieno. Si chiama Palmese la nuova capolista del campionato che batte nettamente il Corigliano Schiavonea ottenendo così la sesta vittoria consecutiva su altrettanti incontri disputati. E’ così il recupero della quarta giornata sospeso lo scorso 5 ottobre per impraticabilità del campo, non ferma la corsa dei neroverdi di mister Rosario Salerno che si aggiudicano il match e volano tra gli applausi del caloroso pubblico del “Lopresti”. Niente da fare per i cosentini che, giunti a Palmi per la seconda volta nello spazio di soli diciassette giorni, ritornano nella sibaritide con zero punti in casella.       

CRONACA: nemmeno il tempo che la lancetta dell’orologio faccia il suo primo giro che Giovanbattista Cordiano porta in vantaggio la ultra centenaria. Il capitano fa secco Perri con un preciso colpo di testa. Il Corigliano (a proposito, mister Germano adesso rischia l’esonero dopo le dichiarazioni rese nei giorni scorsi del presidente Elia) reagisce al 15esimo con Piangente che di testa fa la barba al palo. Al 18esimo una sforbiciata di Saturno sfiora la traversa. Un minuto dopo è ancora il Corigliano Schiavonea a farsi vedere con Montalto che esalta il portiere neroverdeNania costretto a deviare sopra la traversa un pallone indirizzato nel sette. Al 22esimo è ancora Cordiano a fare centro con un rasoterra da dentro l’area. Due a zero e palla al centro. Al 36esimo girata al volo di Gassama con Nania pronto alla parata sicura. Ma la capolista fa sul serio è così Francesco Piemontese (al 38esimo) batte ancora Perri dopo che Curcio aveva superato alla grande due difensori cosentini. Nella ripresa arriva la quarta rete ancora con Piemontese che al quarto minuto fa doppietta personale, proprio come Cordiano. Al 28esimo il Corigliano riesce soltanto a limitare il passivo ma non la sconfitta quando De Rose è lesto a fare gol in scivolata.  Il signor Carvelli di Crotone decreta la fine del match con tre colpetti di fischietto e la Palmese del presidente Pino Carbone è, per il momento, la capolista a punteggio pieno. Chapeau!   

IRRIDUCIBILI TIFOSI: undiciragazzi arrivano da Corigliano al “Lopresti” all’inizio del secondo tempo. Chiamiamola pazzia? Assolutamente no. E’ l’amore verso i colori biancoazzurri del Corigliano Schiavonea. Pura mentalità ultras. Complimenti.  

U.S. PALMESE 1912 (4-3-3):Nania (95) 7, Sinicropi 7, Curcio 7, Cordiano 7, Dascoli 7 (11’st Tedesco 6), Andiloro (96) 7, Foderaro 7, Crescibene 7, Piemontese 7 (37’st S. Musumeci sv), Saturno 7 (16’st Mangiapane 6), Torchia ((95) 7. In panchina: Caputo, Giacco (96), Misale (95), Fabio. Allenatore: Rosario Salerno 7.

CORIGLIANO SCHIAVONEA (4-3-3): Perri 5, Berlingieri (95) 5 (29’st Fedele (97) sv,Maglione 5, Piangente 5 (15’st Germano 5), Stillitano 5, Apicella 6, Montalto (96) 5, Tozzo, ElHadj 6, Gassama 5 (25’st De Rose 6), Barilari 5. In panchina: Reda (96),Genovese, Franchino, Maestri. Allenatore: Antonio Germano 5. A disposizione: Caputo, Arcuri, Vallone, Musumeci. All. Salerno

ARBITRO: Salvatore Carvelli di Crotone 6 (Mario Minniti di Reggio Calabria 6 e Alessandro Gatto di Reggio Calabria 6). .

MARCATORI: 1’pt Cordiano, 22’pt Cordiano, 38’pt Piemontese, 4’st Piemontese, 28’st De Rose  (C) .     

NOTE: spettatori 400 (undici i supporters ospiti arrivati a inizio del secondo tempo). Pomeriggio con pioggerella a tratti. Ammoniti: ElHady (C) al 13’pt e Stillitano (C) al 2’st. Angoli 1 a 4 per il Corigliano. Recupero: 0pt. e 3 st.

Sigfrido Parrello