Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

PALLAVOLO L'olimpia Bagnara getta il cuore oltre l'stacolo: è vittoria a Rossano. Adesso tutti a Villa per gara tre.

  • Categoria: Sport

olimpia pallavolo bagnaraolimpia pallavolo bagnaraNessuno ci credeva eppure l'Olimpia ce l'ha fatta, dopo aver perso gara 1 in casa la squadra bagnarese pareggia la serie in quel di Rossano e adesso la promozione in serie C sarà decisa dallo spareggio che verrà disputato in "casa" a Villa San Giovanni domenica 7 giugno. Sicuramente la squadra di mister Surace non partiva con il favore dei pronostici, soprattutto perché a Rossano nella regular season solo una squadra era riuscita ad imporsi al tie break.

Dopo un avvio abbastanza in sordina, con un parziale netto di 14-4 per la squadra di casa, l'Olimpia cambia marcia acquisendo una convinzione maggiore con il passare dei punti; infatti, nonostante 10 punti di vantaggio, il Rossano cede pian piano, principalmente per merito dei biancazzurri, aggiudicandosi il primo set solo ai vantaggi 26-24. Nel secondo set, spinti sicuramente da una maggiore convinzione, i bagnarsi si aggiudicano il set in maniera agevole con il punteggio di 25-16. Il terzo parziale è molto lottato, giocato punto e punto da entrambe le squadre, alla fine la spunta il Rossano 25-23.

Il quarto set è fotocopia del secondo, l'Olimpia spinge sull'acceleratore, si distacca di 2-3 lunghezze in tutto il set dai padroni di casa e si aggiudica il set 25-21. Il quinto e ultimo set è, forse, il parziale più bello giocato in tutto il campionato di serie D: le squadre non si risparmiano, si gioca una pallavolo di altissimo livello ed entrambe le formazioni non ci stanno a perdere. Il cambio campo si effettua sul punteggio di 8-5 per il Rossano, sembra quasi fatta per la promozione della squadra cosentina, ma i ragazzi capitanati da A. Bellantone non sono giunti a Rossano per fare le comparse, si arriva al punteggio di 11 pari e da li in avanti il set è veramente sconsigliato ai deboli di cuore.  Il Rossano ha la possibilità, ai vantaggi, due volte di chiudere il set e il discorso promozione, ma il cuore dei bagnarsi è infinito, annullati i vantaggi riescono a ribaltare la situazione ed escono vincitori alla fine per 21-19.

Adesso si attende veramente il verdetto finale in quel di Villa San Giovanni domenica 7 giugno, per decretare chi sarà promosso in serie C. La squadra invita tutta la popolazione bagnarese a partecipare, per avere veramente una marcia in più.

Redazione