Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO CAMPIONATO ASC ELEVEN Real Bagnara-Real Reggio 1-0

  • Categoria: Sport

1 1 asc real bagnara real reggio 020320191 1 asc real bagnara real reggio 02032019Ultima partita di campionato per il Real Bagnara, che chiude con una vittoria. A meno di sfracelli, il campionato è andato, complici un paio di partite sbagliate sul più bello. Prima occasione all'11' con Cotroneo che prova a correggere in porta il colpo di testa schiacciato da Caratozzolo, ma Marino salva sulla linea. Anche gli ospiti hanno la loro possibilità: scatta la mezz'ora, un disimpegno errato favorisce D'Alessandro che tira a colpo sicuro, ma Caratozzolo si immola e col corpo mura la conclusione del numero 36 reggino. Al 37' ci prova V. Tripodi da fuori, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il tiro è debole e centrale.

Un giro di orologio dopo, bella combinazione firmata Surace-Libro-Macrì, ma il tiro del capitano biancazzurro è facile preda di Martino. Si chiude così il primo tempo. Nel secondo, nonostante i tanti cambi, succede poco e niente, fino al 50', quando Cotroneo salta tutti e prova il pallonetto, ma Chouki salva sulla linea. Al 55' la sblocca Savastano con un tiro a giro all'interno dell'area, che va ad infilarsi nell'angolino basso, dove Martino non può arrivare. Al 65' si fanno vedere gli ospiti con Mustica, che prova ad approfittare della respinta corta di Minutolo su calcio d'angolo, ma lo stesso portiere copre bene. Due minuti dopo, Surace colpisce il suo solito legno: nei pressi dell'area avversaria si ferma e prova un tiro liftato, che si stampa sulla traversa. Al minuto 71 è D'Alessandro a colpire il montante: corner su cui il numero 36 svetta indisturbato, Minutolo la tocca quel tanto che basta per deviare il pallone sulla traversa. Il match termina così, probabilmente con molti rimpianti per il campionato in casa biancazzurra. Adesso si punta tutto sule coppe.

Real Bagnara: Minutolo, Costa, R. Caratozzolo, Ciccone (51' A. Tripodi), Fazzari (41' morello), Macrì, Carlino, V. Tripodi (41' Savastano), Libro (41' Abbate), Cotroneo, Surace.

Real Reggio: Martino, Agostino, Aidala, D'Alessandro, Mustica, Marino, Nucera, Vadalà, Chouki, Infante, Galluccio.

Arbitro: Nicolazzo di Reggio Calabria (Praticó - Luvarà)

Marcatori: 55' Savastano

Vincenzo Laurendi