Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO Ricorso Bagnarese, vittoria a metà: restituito un punto

  • Categoria: Sport

Tripodi e OliverioTripodi e OliverioLa Bagnarese aveva presentato ricorso per il provvedimento della Lega di togliere due punti e squalificare per due turni il “Comunale”, dopo gli sciagurati fatti della partita col Villa San Giuseppe, sospesa a causa di un ignobile teppista. Riguardo le porte chiuse era sicuro che non ci sarebbero stati sconti, ma almeno un punto è stato restituito. Così recita il comunicato:

“La Corte Sportiva di Appello Territoriale, riunitasi a Catanzaro il 2 marzo 2015, ha adottato le seguenti decisioni: Collegio composto dai Sigg.ri: - Avv. Gianfranco CACIA PRESIDENTE; - Avv. Fabio IIRITANO COMPONENTE; - Avv. Giampiero TORALDO COMPONENTE. con l’assistenza alla segreteria del Dott. Domenico Antonio Crispino. RECLAMO n.74 della Società A.C. BAGNARESE avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n.116 del 19.2.2015 (squalifica del campo di giuoco per DUE giornate effettive di gara con l’obbligo della disputa a “porte chiuse”, penalizzazione di DUE punti in classifica). LA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentito il rappresentante della Società reclamante; rilevato che, per come risulta dal referto dell’arbitro, si è trattato di un isolato atto di violenza commesso da un singolo sostenitore della società Bagnarese; tenuto conto del fattivo intervento dei dirigenti della stessa società che si sono immediatamente prodigati nel portare aiuto all’assistente arbitrale; reputa questa Corte che la penalizzazione di due punti in classifica risulta eccessiva rispetto agli accadimenti e debba essere, pertanto, ridotta; P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo, riduce ad UNO (1) punto la penalizzazione in classifica inflitta alla Società A.C. BAGNARESE; conferma nel resto e dispone accreditarsi la tassa sul conto della Società reclamante.”

Adesso i biancazzurri salgono a quota 38, agganciando il Marina di Gioiosa e staccando di un punto la Villese, trovandosi così a -8 dal quinto posto con una partita da recuperare.

Vincenzo Laurendi