Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO Bagnarese-Caulonia 2-1

  • Categoria: Sport

Bagnarese-Caulonia 2-1Bagnarese-Caulonia 2-1La Bagnarese “espugna” il neutro di Cittanova, malgrado la prestazione poco all’altezza del fischietto reggino Cacurri, che ha scontentato tutte e due le squadre. Comincia forte la squadra ospite con Martino e la  punizione di Galluzzo deviata in angolo da Oliveri. La Bagnarese rischia al 10’ con un errore difensivo che libera Scuteri che non ne approfitta, e la Bagnarese li punisce poco dopo: M.Tripodi lancia Dimaio in fascia, si accentra e la dà a De Marco a rimorchio, che fa secco Dulciano con un gran tiro sotto l’incrocio dei pali, su cui non può arrivare nonostante il suo metro e 95.

I biancazzurri provano il contropiede: Spanti a De Marco, palla a Dimaio che si fa respingere la conclusione da Dulciano. Ancora un rischio per la Bagnarese: rimpallo che stava favorendo Spanò, solo al centro, ma C.Tripodi salva. Alla fine della prima frazione, cross di Barilà, tiro a volo di Velardo centrale. Rientrati in campo, ancora Velardo ha un’occasione: Bracco tiene palla benissimo, palla al numero 11 della Bagnarese che conclude debolmente. Al 54’, Martino aggira la difesa dalla fascia sinistra, si accentra e tira, ma trova la risposta di un Oliveri davvero in palla. Sull’angolo susseguente, Satta si ritrova solo a saltare, ma il colpo di testa è fuori di un nonnulla. Ed ancora una volta, la Bagnarese punisce l’imprecisione degli ionici: De Marco lancia Dimaio che crossa, testata di Bracco che trova l’angolo lontano. Erroraccio ionico poco dopo: Martino riesce a metterla in mezzo per Scuteri, ma il numero 9 amaranto colpisce malissimo davanti alla linea di porta e C.Tripodi salva. Al 65’, Barilà si invola sulla fascia, gran cross per Spanti che tira ma sull’esterno della rete. Calcio d’angolo per i biancazzurri, il cross di Barilà viene intercettato con una mano ma Cacurri non fischia la massima punizione, concedendola invece al Caulonia: E.Cimarosa e Martino si strattonano in area, ma il fischietto reggino punisce il difensore. Oliveri intuisce, ma il tiro di Martino è preciso ed accorcia le distanze. Al 91’, calcio piazzato di Satta, ma Oliveri, con la mano di richiamo, effettua un salvataggio spettacolare, e la Bagnarese resta in corsa per un posto nei playoff.

Bagnarese: Oliveri 8, Albanese 6 (63’E.Cimarosa 6), Denaro 6.5 (70’Laurendi 6), Spanti 7, C.Tripodi 6.5, Barilà 7, Dimaio 7.5, M.Tripodi 7, Bracco 7.5, De Marco 7.5 (77’C.Cimarosa 6), Velardo 6.5. All: G.Squillace 7 Caulonia: Dulciano 6.5, Marando 6 (56’ Vozzo 6), Cordì 6, Satta 7, Fuda 6.5, Spanò 6, Martino 7.5, Ciccarello 7, Scuteri 5.5, Galluzzo 7 (80’ Valensisi 6), Diakitè 5.5 (66’Capocasale 6). All: L.Scida 6 Arbitro: Cacurri di Reggio Calabria (Minniti-Zampaglione) 4.5 Marcatori: 11’De Marco, 60’ Bracco, 83’ Martino rig.

Vincenzo Laurendi