Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BASKET Gli esordienti della Pallacanestro Bagnara battono la Viola e puntano a vincere il girone.

  • Categoria: Sport
Basket BagnaraBasket BagnaraSuperato il primo esame per gli Esordienti della Pallacanestro Bagnara che al Centro Sportivo Viola hanno battuto la Scuola Basket Viola con il punteggio di 40 a 36. Vittoria questa che li porta a pieno titolo a concorrere per la vittoria finale del girone Blue Conference di Reggio Calabria, sempre che riescano a mantenere una condizione fisica e sopratutto mentale costante fino alla fine del torneo.
La partita in se ha offerto diverse chiavi di lettura: i primi due quarti i ragazzi di Bagnara non si sono espressi al massimo delle loro potenzialità, questo puo succedere in partite molto attese e di un certo livello, ma comunque sempre avanti con il distacco di 9 punti. Nel terzo quarto la squadra ha sfoderato una prestazione super vincendolo con 11 punti di distacco e portando il punteggio parziale 40 a 20.
Nell'ultimo quarto, pensando di avere già la vittoria in tasca, c'è stato un evidente calo di tensione che ha fatto riprendere fiato agli avversari autori di una rimonta che per fortuna non ha portato al raggiungimento dell'obiettivo perchè i ragazzi di Bagnara alla fine hanno serrato le file e con un po di sofferenza hanno portato a casa il risultato.  Certo l'allenatore Musitano no era affatto contento e negli spogliatoi si è fatto sentire e lo farà ancora alla ripresa degli allenamenti anche perchè il prossimo impegno sarà ancora fuori casa contro la forte Minibasket Lu.Ma.Ka.

Scuola Basket Viola - Pall Bagnara 36-40 (4-12, 6-7, 10-21, 16-0)
 
TABELLINO 
Scuola Basket Viola Cassalia, Delfino 4, Iaria 4, Benedetto 2, Condello, Cappuccio 8, Pileggi 2, Romeo, Zampogna 8, Olasin, Eroi, Puskias 4. Coach: Zampogna Stefano
Pall Bagnara Gioffrè D., Gioffrè Miriam, Cardone 19, Velardo, Lopresti, Caratozzolo G. 10,  Caratozzolo L. 2, Caratozzolo A., Tripodi 2, Messina 4, Mollica 3.  Coach: Musitano Marcello