Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

La Palmese batte la Frattese ed approda ai playoff. Storica qualificazione con un turno d’anticipo

  • Categoria: Sport

1 Unazione di gioco di Palmese-Frattese 3-01 Unazione di gioco di Palmese-Frattese 3-0PALMI (RC) - Un eurogol di Simone Lavilla all’11esimo del primo tempo che, con un destro dai 18 metri non dà scampo a Salineri, una rete di ottima fattura, tiro di piatto all’interno dell’area di rigore, di Giovanni Lavrendi al 23esimo della ripresa, poi, a quattro minuti dalla fine del match, la terza rete di Cassaro a giro dalla distanza, esaltano la ultracentenaria Palmese che approda aritmeticamente alla post-season per l’accesso alla Lega Pro. Traguardo storico per il club neroverde ma anche per la città di Palmi.

Al leggendario “Lopresti” termina 3-0 dunque per la Palmese. Vittoria convincente e di prestigio per 3-0 per gli uomini di mister Mario Dal Torrione contro la Frattese giunta a Palmi con l’intento di guastare la festa al popolo neroverde senza però riuscirci. Gara mai messa in discussione ed ora la Palmese riscalda i motori in vista dell’entusiasmante lotteria dei Play-Off che inizieranno domenica 14 Maggio 2017.

PRIMO TEMPO - Neroverdi quasi subito in vantaggio ed infatti, al minuto numero 11 Lavilla fa esplodere il “Lopresti” con un eurogol di Lavilla (rete già descritta). La Frattese subita la rete tenta di reagire senza esito anche perché la Palmese cerca il raddoppio che sfiora al 40esimo con Lavrendi. Gli ospiti provano a reagire mostrando però scarsa concretezza in fase d’attacco. Sul finire della prima frazione di gioco Longo per i campani prova una conclusione che esce di poco. SECONDO TEMPO - Si apre con una traversa colpita dal campano Da Dalt ma la Palmese non ci sta così raddoppia con Lavrendi svelto a infilare l’estremo difensore della Frattese con un piatto millimetrico. La Frattese si arrende subendo anche la terza rete neroverde siglata da Cassaro. Seconda sconfitta in tre gare per i campani mentre la Palmese ritorna alla vittoria dopo la batosta di Gragnano ma soprattutto conquista il meritatissimo accesso dei Play-Off, traguardo storico raggiunto alle ore 17.55 di sabato 29 Aprile 2017. 

Tabellino - PALMESE - FRATTESE: 3-0

U. S. PALMESE 1912 (3-5-2): Pellegrino, Lavilla, D. Cassaro (K), Corso, Cinquegrana, D. Taverniti (VK), Bonadio (40’st. Scopelliti), A. Crucitti, Santiago Dorato, Lavrendi (42’st. R. Ortolini), Misale. A disposizione: Laganà, Andiloro, De Marco, Lugliese, Luis Criniti, Sanz Moreno, Politano. Allenatore: Mario Dal Torrione. FRATTESE CALCIO 1928 (4-4-2): Salineri, Da Dalt, Calvanese (39’st. Ronga), Ausiello, Catalano, Varchetta, Silvestro (28’st. Natale), Liccardo (43’st. Abbatiello), Longo, Giacobbe, Acampora. A disposizione: Rinaldi, Palumbo, Conte, R. Castellano. Allenatore: Nello Di Costanzo. RETI: 11’pt. Lavilla, 23’st. Lavrendi, 41’st. D. Cassaro. ARBITRO: Massimiliano Rasia della Sezione AIA di Bassano del Grappa (Vicenza). ASSISTENTI: Andrea Tiralongo della Sezione AIA di Siracusa e Vincenzo Scigliano della Sezione AIA di Rossano (CS). NOTE: spettatori 450 circa. Pomeriggio nuvoloso. La temperatura segnava 20°C. Manto erboso in sintetico del “Lopresti” in ottime condizioni. Ammoniti: Misale, A. Cassaro (P), Da Valt, Catanese, Catalano e Liccardo (F). Calcio d’angolo 3 a 2 per la Frattese. Recupero: 3’pt e 3’st.

Sigfrido Parrello