Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

REGGIO CALABRIA L'associazione "Incontriamoci Sempre" propone di intitolare la piazza antistante la stazione ferroviaria di S.Caterina a Oreste Lionello

Incontriamoci sempreIncontriamoci sempreOggi, 23 febbraio 2016, un viale di Roma sara' il VIALE ORESTE LIONELLO: ricordiamo che ORESTE LIONELLO e' stato un grande attore ,cabarettista, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista. Originario della nostra citta', abitava proprio nel quartiere di S. Caterina, amava tanto Reggio e non disdegnava ogni tanto di fare una puntantina in riva allo Stretto, nonostante i suoi molteplici impegni professionali.
La nostra Calabria e' stata sempre ricca di persone illustri come ORESTE, infatti per tale motivo, ogni anno, "Incontriamoci Sempre" insigne Calabresi o di origine che onorano la nostra terra. La stazione FS di Reggio C. S. Caterina divenuta da diversi anni uno dei punti di riferimento culturali piu' importanti in citta' e nella nostra Regione, grazie all'ASSOCIAZIONE INCONTRIAMOCI SEMPRE, invita l'amministrazione a dedicare la piazza della stazione e lo slargo che conduce al  viadotto, al grande illustre ORESTE LIONELLO.
 
Il Presidente dell'Associazione "Incontriamoci Sempre", Pino Strati