Lunedi', 20 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA La Pro Loco lancia il progetto scuola: volontari per vigilare all’entrata e all’uscita dei ragazzi dalle scuole cittadine

  • Categoria: Sociale

Vigilanza scolasticaVigilanza scolasticaLa Pro Loco pensa ai bambini e ai ragazzi che frequentano le scuole cittadine e lancia un progetto, che sarà realizzato attraverso dei volontari, per rendere più sicura l’entrata e l’uscita da scuola per tutto l’anno scolastico 2015/2016.

Il progetto che sarà elaborato dal socio Natalino Tripodi, che nei giorni scorsi ha ricevuto l’incarico dal Consiglio di Amministrazione, punta a coinvolgere soprattutto gli “anziani” della cittadina della Costa Viola. Una sorta di “vigile volontario” che agirà fuori dai plessi scolastici, e che avrà modo di vigilare sugli studenti e sul normale deflusso dei bambini all’uscita dalla scuola.

Nei prossimi giorni il progetto sarà inviato al Comune di Bagnara per le necessarie autorizzazioni e, subito dopo, la Pro Loco cittadina provvederà, attraverso locandine e manifesti murali,  a renderlo pubblico ed avviare le procedure che consentano di svolgere il servizio nel più breve tempo possibile.

Red