Giovedi', 13 Giugno 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Campo Calabro, Sensibilizzare e Coinvolgere: la Parrocchia Santa Maria Maddalena Aderisce Attivamente a “M’Illumino di Meno”

  • Categoria: Sociale
Campo Calabro Sensibilizzare e Coinvolgere la Parrocchia Santa Maria Maddalena Aderisce Attivamente a MIllumino di MenoCampo Calabro Sensibilizzare e Coinvolgere la Parrocchia Santa Maria Maddalena Aderisce Attivamente a MIllumino di MenoIn occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si celebra ogni anno il 16 febbraio, la congrega di Sant’Antonio di Padova, guidata dal priore Santo Antonio nostro, si prepara ad un evento importante. Il prossimo 16 febbraio 2024, alle ore 17:00 presso il Centro Polifunzionale “G. Scopelliti” di Campo Calabro (RC).
L’iniziativa, promossa con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Campo Calabro, si propone di sensibilizzare non solo i fedeli della parrocchia, ma soprattutto i giovani, su tematiche cruciali legate all’ambiente e al risparmio energetico. Quest’anno, in sintonia con il leitmotiv dell’anno pastorale 2023-2024 della parrocchia, incentrato anche sulla crescita di una coscienza ambientale nei ragazzi, l’evento avrà un significato particolarmente profondo.Il convegno “M’Illumino con il Cuore e con la Mente” sarà un’occasione unica per riflettere insieme su diversi aspetti legati alla sostenibilità e alla cura del creato. Tra i relatori, spiccano nomi come Don Nino Palmenta, parroco della comunità, e Don Francesco Megale, che porteranno le proprie riflessioni sul tema. Sandro Repaci, Sindaco di Campo Calabro, offrirà una prospettiva dal punto di vista amministrativo, mentre Marianna Crea discuterà del Protocollo di Kyoto.Il coordinatore del convegno, Leonardo Brunetto, guiderà l’incontro dove verranno messe a confronto esperienze significative Inoltre, Maria Pascuzzi illustrerà “Odòs e Methodos” della tematica e sarà esposto il progetto di un concorso per gli alunni dell’area dello Stretto.Gli organizzatori dichiarano che “L’obiettivo di questa giornata è non solo informare, ma anche coinvolgere attivamente la comunità di Campo Calabro nell’adozione di stili di vita più sostenibili e responsabili. La partecipazione di tutti è fondamentale per fare la differenza e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta. Non mancate, vi aspettiamo numerosi il 16 febbraio per illuminarci di meno con il cuore e con la mente!”